Arte del riciclo: i 5 modi per riutilizzare una vecchia camicia

Riciclare e non fare sprechi oggigiorno è davvero importante: ecco 5 modi per riutilizzare una vecchia camicia in modo alternativo e chic!

Come riutilizzare una vecchia camicia
Riutilizzare una vecchia camicia!

Quante di voi hanno nel proprio armadio o in quella del proprio compagno delle camicie che se ne stanno lì, inutilizzate perché magari troppo corte, troppo strette o troppo larghe? O magari hanno quella macchietta che non ne ha voluto sapere di andare via? Non buttatele via! Possiamo riutilizzarle in tantissimi e simpaticissimi modi. Adesso vi svelo dei trucchetti semplicissimi per riutilizzare una vecchia camicia.

LEGGI ANCHE >> Come eliminare le macchie dal materasso: un trucchetto eccezionale

5 Modi per riutilizzare una vecchia camicia

Non fare sprechi e riutilizzare qualcosa che abbiamo riposto lì nell’armadio è davvero importante. Possiamo ridare vita a qualche capo inutilizzato, in questo caso una vecchia camicia. Ecco 5 modi super simpatici:

  1. Gonna o Abitino: se la camicia del tuo compagno è troppo larga e non la indossa più, puoi creare per te o per la tua bambina un abitino oppure una simpaticissima gonna.
  2. Bavaglino chic: utilizza un bavaglino che già possiedi per intagliare la sagoma di quello che vuoi ottenere dal tessuto della camicia. Una volta ottenuta la sagoma, cuci le estremità  del davanti e delle parte di dietro.
  3. Sacchetto per la merenda: super semplice da ottenere. Non dovrai fare altro che ritagliare il taschino della camicia, chiuderlo a mo’ di sacchetto con un bottoncino. Avrai ottenuto il tuo porta merenda in modo super semplice e veloce. Inoltre è lavabile, quindi riutilizzabile.
  4. Bag: semplicissima da ottenere. Vi basterà tagliare le maniche della camicia, tagliare il colletto, formare le maniche della vostra bag e cucirne le estremità della parte anteriore e posteriore e via il gioco è fatto.
  5. Grembiule da cucina: pratico, riutilizzabile, chic e super semplice. Tagliate il colletto e le maniche ma non buttatele via perché vi serviranno per creare i lacci per allacciarlo. Cucite i bordi del vostro grembiule ed aggiungete i lacci laterali.
Impostazioni privacy