Magia del Natale: come scegliere l’albero giusto in poche mosse

Come scegliere l’albero di natale perfetto per te: ecco alcuni consigli pratici per guidarti alla scelta giusta in poche mosse

Come scegliere l’albero di natale giusto

Quando ci si prepara al Natale la prima cosa che si provvede a fare è quella di addobbare casa, fare il fatidico Albero di Natale. Basta poco per accendere in casa la magia che questa atmosfera ci porta. Ma come fare per scegliere l’albero di Natale giusto? Se optate per una scelta ‘artificiale’ ci sono alcune cose che dovete sapere. Scopriamole insieme.

LEGGI ANCHE >> Lavoretti di Natale : il fai da te economy che mamme e bambini adoreranno

L’Albero di Natale: come scegliere quello giusto

A seconda della sua allocazione infatti potremo valutare le dimensioni e la sua altezza. Se lo spazio che vi ritrovate è ristretto allora optate per un Albero Slim che ha una forma affusolata , ha un diametro inferiore rispetto al classico Albero di Natale ampio che va pian piano a restringersi, ma fa comunque la sua figura. Un cosa a cui dovete fare poi attenzione sono i numeri delle punte o dei rami, che trovate per iscritto sulla confezione o vi dirà lo stesso venditore al quale vi rivolgete, più punte e più rami ha più sarà folto. Classifichiamo due tipologie di rami: ci sono quelli ad ombrello che sono già agganciati al tronco e si devono aprire uno ad uno. Poi ci sono quelli che si devono agganciare al tronco. Per questa operazione è richiesto più tempo ma viene facilitata dal fatto che su ogni ramo è indicato il colore corrispondente alla zona in cui deve essere applicato.

L’albero di Natale come scegliere quello giusto, anche il Materiale è importante

Anche la scelta del materiale è importante. Essendo un albero artificiale potrete optare per il materiale in PVC che sono più economici, sono resistenti si ma non hanno una grandissima qualità ed effetto scenico. Altrimenti potete scegliere quello in Polietilene che hanno un effetto più realistico, quasi si avvicinano al vero Albero di Natale, sicuramente hanno un costo più elevato ma renderanno di più.