Lavoretti di Natale: il fai da te economy che mamme e bambini adoreranno

Come intrattenere i bambini con dei lavoretti di natale super simpatici ed economici per rendere magico questo periodo dell’anno..

Lavoretti di Natale
Come realizzare in casa dei simpaticissimi lavoretti di natale in modo super economico

Natale è in arrivo. Manca sempre meno al periodo dell’anno più atteso. Quest’anno però, sarà decisamente diverso da tutti quelli trascorsi fino ad ora. Il Covid-19 ed il nuovo Lockdown hanno portato via un po’ di quella magia e di quella atmosfera che si respirava in famiglia. I bambini lontani dalla scuola non possono realizzare il tanto fatidico ed atteso lavoretto di natale che con amore preparano. Ma anche in casa possiamo realizzare dei simpaticissimi lavoretti che intratterranno i nostri piccoli stimolando la loro curiosità e fantasia.

LEGGI ANCHE >> Il primo Natale del tuo bambino: idee per renderlo speciale e indimenticabile

Lavoretti di natale: come realizzarli in casa in modo divertente ed economico

Ecco 3 idee super semplici e simpatiche ed economiche che i bambini adoreranno:

  • Albero di natale di carta: economico ed ecologico. Quello che vi servirà è della colla, un giornale che non vi occorre più, della tempera e dei glitter. Chiudiamo ogni pagina per formare un triangolo rettangolo. Per chiuderle, nel mezzo spennelliamo della colla, dopodiché adagiamo un lato della pagina uno sull’altro e chiudiamo. Facciamo aderire ed asciugare. Procediamo in questo modo per tutte le pagine del giornale. Coloriamo i nostri triangoli di verde, o di bianco e spruzziamo dei glitter per decorare. Una volta asciugato, aggiungiamo una stellina alla punta. Ecco pronto il nostro alberello.
  • Decorazioni con le stecche dei gelati: Non gettatele via. Le stecche dei gelati ci ritornano utili in questa occasione. Cornici, stelline, alberelli, e tante altre decorazioni possiamo realizzare in questo modo. Ci occorrono colla, tempera, glitter. Diamo sfogo alla fantasia
  • Decorazioni con il Das: è una pasta modellante super facile da lavorare. Per realizzare le nostre decorazioni ci serviranno das, tempera, glitter, nastro , formine. Stendiamo il das per appiattirlo leggermente. Diamo la forma che preferiamo e pratichiamo un foro per passare il nastro che ci permetterà di appenderlo all’albero di natale. Una volta data la forma alla nostra pasta, facciamo asciugare ed una volta asciutto procediamo col colore. Utilizziamo il colore che ci piace di più e lasciamo asciugare. Una volta fatto ciò, con un nastrino appendiamo la nostra decorazione!

 

 

Impostazioni privacy