Il primo Natale del tuo bambino: idee per renderlo speciale e indimenticabile

Il primo Natale di tuo figlio: idee su come festeggiare il suo primo Natale e conservane il ricordo nel tempo

Che abbia solo qualche mese o quasi un anno, questo sarà il primo Natale di vostro figlio. Il Natale è già di per sé un periodo di condivisione, di ricerca al regalo più apprezzato, di addobbi luci e musiche briose. Con un bebè assume un significato ancor più romantico, che rappresenta il vero senso di ‘momento di nascita’ di questo giorno. Questo non sarà il classico periodo natalizio a cui siete abituati, ma un’esperienza assolutamente nuova per voi genitori oltre che per vostro figlio. Raccogliete queste idee e preparatevi: non è mai troppo presto per pensare al Natale!

LEGGI ANCHE: Papà e neonato: istruzioni per l’uso. Utili consigli per affrontare la paternità

Il primo Natale con il tuo bebè: alcune idee per rendere indimenticabile il vostro primo Natale insieme

Il Natale è un periodo costellato di luci e di ricordi, speciale per ogni componente della famiglia, ma per i più piccoli un po’ di più. Ecco alcuni consigli per rendere unico e indimenticabile il vostro primo Natale insieme al pargolo di casa.

  • Create delle palline personalizzate: se siete degli amanti del fai da te, potrete dare sfogo alla vostra creatività decorando gli addobbi con il nome o le foto del vostro bebè. Se non siete portati per il découpage, potrete facilmente trovare in giro chi può personalizzare le palline al posto vostro.
  • Acquistate per il neonato abitini a tema natalizio: nei negozi o su internet si trovano tanti capi adorabili, adatti a questa festività.
  • Organizzate un vero e proprio shooting fotografico. Potete scegliere la zona del camino o dell’albero natalizio. Utilizzate addobbi, lucine, pupazzi a tema e pacchi regalo. Scattate quante più foto possibili, per poi creare un album del suo primo Natale. Farete un viaggio nei ricordi quando lo riguarderete insieme tra qualche anno!
  •  Riempite delle cornici con le foto natalizie che avete scattato e regalatele a zii e nonni: è un regalo originale, che sarà sicuramente molto apprezzato!

Primo Natale del nuovo arrivato: stabilite una tradizione che vi accompagnerà negli anni

Questo è un momento importante per la vostra famiglia. State costruendo, pezzo dopo pezzo, ricordi e tradizioni che si protrarranno negli anni. Stabilite una tradizione tutta vostra, un rito da ripetere nei prossimi anni. Scattate, ad esempio, una foto di famiglia con una polaroid o anche con la fotocamera del cellulare (poi ricordate di stamparla!), in un posto simbolico della casa. Anno dopo anno, ripetete lo stesso scatto nelle medesime pose. Sarà meraviglioso poter confrontare il cambiamento nel tempo e magari aggiungere foto in cui ci saranno nuovi membri della famiglia!

Questo sarà per voi un Natale speciale. Provate a vivere questa festa guardando gli addobbi con gli occhi di un bambino: tutto vi sembrerà ancora più magico!

 

Impostazioni privacy