Super energia per tutta la giornata! Fai questi esercizi appena sveglia e affronterai al meglio le tue attività

Se anche tu ultimamente hai addosso una stanchezza esagerata che non ti permette di affrontare al meglio la giornata, non disperare. Fai questi esercizi e ritroverai la carica giusta!

esercizi
Fai una serie di esercizi di mattina e vedrai che carica avrai per tutta la giornata (Foto di Wokandapix da Pixabay )

Tutti sanno che la mattina è il momento migliore della giornata per poter fare attività fisica e qualche piccolo esercizio per svegliarci per bene e ricaricarci al meglio. Spegnere la sveglia e saper di doversi allenare rende il nostro risveglio meno faticoso. Per iniziare al meglio la giornata occorrono tre cose fondamentali: fare esercizio, fare una bella doccia per eliminare sudore e sonno e infine fare una ricca colazione per ricaricarci al meglio. Vediamo allora perché la mattina è il momento perfetto per fare esercizio fisico e soprattutto quali sono gli esercizi da eseguire.

LEGGI ANCHE >> Questi esercizi semplici e veloci ti permetteranno di alleviare questo comunissimo dolore!

Energia e vitalità di mattina: adesso puoi con questi semplici esercizi

donna addominali
Segui questo schema e vedrai che la tua giornata inizierà al meglio (Foto di 5132824 da Pixabay )

Per prima cosa bisogna capire come mai si scelga proprio la mattina per poter fare attività fisica. Il motivo principale è che la mattina è il momento migliore per allenarsi, perché il tempo è ancora bello fresco e non incombe su di noi il caldo torrido di questi mesi.

E poi diciamoci la verità è anche il momento più tranquillo dell’intera giornata, quello in cui non ci sono bambini da accompagnare al campo estivo o da dover far giocare, non è ancora ora di sistemare al meglio la casa, andare al lavoro o sbrigare faccende. Insomma si sta nella pace più totale.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Vediamo allora quali sono gli esercizi tanto osannati dai maggiori personal trainer da dover fare anche quando non si va più in palestra:

  • Stretching
  • Squat
  • Addominali
  • Planck

Lo stretching lo si può fare tranquillamente a letto, basterà stendere le gambe o le braccia ed il gioco è fatto. Per quanto riguarda gli squat, ne basteranno circa 15 ogni mattina, senza esagerare ed affaticare il fisico. Dieci saranno invece gli addominali e 20 secondi di planck. In questo modo inizieremo al meglio la nostra giornata.

Impostazioni privacy