Questi esercizi semplici e veloci ti permetteranno di alleviare questo comunissimo dolore!

Se anche tu vuoi alleviare il mal di schiena allora devi assolutamente conoscere questi esercizi. Infatti, ci sono dei semplici esercizi da fare in casa che possono risolvere questo problema. Non avrai bisogno di attrezzi particolari, quindi puoi replicarli con facilità.

alleviare mal di schiena
Con questi semplici esercizi metterai K.O. il tuo mal di schiena, vedrai che sollievo!

Per i dolori alla schiena ci sono delle posizioni curative che se fatte con costanza e attenzione possono portare davvero dei risultati ottimi. Come sempre però ti ricordiamo che per qualsiasi problema di salute devi rivolgerti al tuo medico o ad uno specialista.

LEGGI ANCHE: Dolore alle ginocchia? Scopri come alleviare le tue pene in modo semplice e veloce, è davvero incredibile!

Per alleviare il tuo mal di schiena prova questi esercizi, vedrai che risultato!

Uno dei mali più frequenti è quello alla schiena, molto spesso il dolore provocato è davvero insostenibile. Quindi oggi vogliamo parlarti di alcuni esercizi davvero utili per alleviare il dolore. Non preoccuparti sono estremamente semplici e dovrai usare semplicemente il pavimento e una parete libera. Vediamo nel dettaglio questi esercizi.

alleviare mal di schiena
Ripeti questi semplici esercizi in casa e potrai alleviare il dolore alla schiena in modo efficace!

1. Guscio verticale. Questa posizione se tenuta per qualche secondo è un vero e proprio toccasana per la nostra schiena. Mettiti in posizione eretta, poi abbassa il busto in avanti e ponilo parallelo alle gambe, quindi spingi in avanti le braccia raccogliendo le mani in un pugno. Ripeti il tutto per 10 volte, impiegherai circa 1 minuto.

2. Tetto spiovente. Per questo esercizio avrai bisogno di un po’ di spazio. Infatti dovrai accovacciarti a terra e poi poggiare le mani in avanti. Alza prima le braccia e poi le gambe, tenendo entrambe ben tese, e spingi verso l’alto il bacino. Ripeti le spinte del bacino per 10 volte e avrai terminato l’esercizio.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

3. Feto capovolto. Questa posizione è molto semplice, dovrai assumere la classica posa del feto ma al contrario. Quindi metti a terra le ginocchia, abbassa il bacino fino a toccare i piedi con il sedere, porta il busto in avanti e poggia la testa a terra. Resta in questa posizione per 15 secondi e ripeti per 4 volte.

Ovviamente essere costanti e ripetere queste semplici posizione per 2/3 volte alla settimana ti farà ottenere dei grandi risultati.

Impostazioni privacy