Farfalline della dispensa: come prevenire la comparsa di questi insetti in poche mosse!

Le farfalline della dispensa sono degli insetti molto piccoli che si insidiano tra i nostri cibi, ma possiamo prevenire la loro comparsa in modo davvero semplice e veloce. Infatti, con piccoli accorgimenti possiamo dirgli addio. Vediamo come.

farfalline della dispensa
Liber la tua cucina da questi insetti, bastano semplici accorgimenti!

Se non vuoi che la tua dispensa sia infestata dalla farfalline ci sono dei semplici accorgimenti da prendere. Prestando un po’ di attenzione e facendo pulizia possiamo scacciare questi e altri insetti. Scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Ragni in casa? Prova questo rimedio naturale ed economico, il risultato ti sorprenderà

Bastano piccoli accorgimenti per prevenire la comparsa delle farfalline dalla dispensa, scoprili!

La primavera sta iniziando e con essa il risveglio degli insetti, infatti questi esserini cominciano a popolare giardini e terrazzi. E purtroppo anche la nostra casa! Ma noi vogliamo darti dei consigli pratici per dire addio alle farfalline della dispensa, ovviamente sempre in modo super semplice.

farfalline della dispensa
Questi insetti possono occupare le nostre dispense se non agiamo con rapidità! Vediamo come.

Anche se non siamo in estate aprendo le nostre finestre per arieggiare casa permettiamo a insetti, sporco e pollini di entrare. Ovviamente non bisogna lasciare chiuse le finestre, ma semplicemente usare le zanzariere. Infatti, anche in primavera devi abbassarle! In questo modo anche le farfalline rimarranno fuori e non invaderanno la tua cucina. Altra cosa molto importante è quella di effettuare spesso controlli, quindi, anche se hai pulito in settima, sposta biscotti, caffè e uova e controlla che tutto sia a posto.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Soprattutto se vivi in una zona di campagna o in palazzi storici, il verde e l’usura possono attirare più insetti di quanto immagini. Ovviamente tenere sempre pulite la cucina e la dispensa aiuta molto a prevenire questo problema, è possibile anche pulire più volte alla settimana. Infine, possiamo essere anche noi stessi ad attirare le farfalline in dispensa. Infatti, tenendo aperte confezioni di biscotti, cereali e pasta, in modo maldestro, c’è più possibilità di trovare insetti tra ripiani e cassetti. Quindi se hai rotto l’involucro di un prodotto alimentare sostituiscilo con un contenitore a chiusura ermetica, oppure usa elastici e pinza apposite per sigillare.

Se invece il problema si è già presentato, ti basterà usare il limone. Devi semplicemente tagliarlo a spicchi e poggiarli, con un piattino e un piccolo contenitore, all’interno della credenza. Vedrai subito il risultato!

Cosa aspetti? Previeni la comparsa delle farfalline della dispensa con questi rimedi semplicissimi!

Impostazioni privacy