Conosci la bella d’Autunno? Una torta facile e golosa, te la insegno in soli 5 minuti

Conquista i tuoi bambini con la bella d’Autunno, un dolce sfizioso e morbidissimo, farai un figurone e diventerà la preferita di tutta la famiglia!

Tra pochi giorni entreremo finalmente nella stagione dell’Autunno, presto o tardi arriveranno le prime felpe, i primi cappottini, le sciarpe, i berretti, ma anche le cioccolate calde, i biscotti e torte calde, profumatissime. Perché non prepararsi al suo arrivo preparando la bella d’Autunno? Un dolce dal successo assicurato, una torta che si scioglie in bocca e con una nota di croccante che ve la farà amare già dalla prima fetta. Si prepara in un attimo e con ingredienti semplici, ecco quelli di cui avremo bisogno:

  • 200 gr di farina 00;
  • 50 gr di fecola di patate;
  • 125 gr di yogurt;
  • 3 uova medie;
  • 200 gr di zucchero;
  • 100 gr di frutta secca mista;
  • 1 bustina di lievito vanigliato per dolci;
  • 1 pizzico di sale;

LEGGI ANCHE: I biscotti della Domenica: li facciamo doppi? Sono buonissimi, vedrai che gusto sfizioso

Ti presento la bella d’Autunno: una torta da far girare la testa, vedrai che bontà!

Quando assaggerete la torta bella d’Autunno rimarrete semplicemente a bocca aperta: si scioglie sul palato, è delicatissima e sfiziosa, perfetta per questi giorni di fresco! Presto arriveranno le giornate più corte, i primi freddi e bisogna coccolarsi un po’, quindi perché non la prepariamo insieme? Ecco i semplicissimi passaggi della ricetta da seguire

bella autunno
Aggiungete 1/2 mela rossa all’impasto, la torta sarà ancora più golosa!
Foto di Елизавета Кардасева da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della bella d’Autunno sgusciando le uova all’interno di una ciotola capiente. Aggiungiamo lo zucchero e montiamo il tutto con l’aiuto di fruste elettriche.
  2. Quando il composto risulterà spumoso, chiaro e raddoppiato di volume uniamo lo yogurt per poi amalgamarlo a dovere.
  3. In una terrina versiamo la fecola, la farina, il lievito ed il pizzico di sale. Mescoliamo accuratamente tutte le polveri e procediamo aggiungendole di volta in volta, setacciandole nel frangente.
  4. Quando l’impasto risulterà morbido, liscio e senza grumi, aggiungiamo la frutta secca. In questa fase possiamo arricchire il composto con gocce di cioccolato oppure 1/2 bicchierino di rum per profumare la torta.
  5. Imburriamo ed infariniamo uno stampo dal diametro di 18/20 cm, versiamo in centro l’impasto e livelliamolo a dovere con una spatola. Spolveriamo un po’ di zucchero in superficie e se gradiamo, decoriamo con mandorle tostate.
  6. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 40/45 minuti, a seconda della potenza del forno. Eseguiamo la prova stecchino e se risulterà asciutto, sforniamo la torta lasciandola raffreddare coperta con un canovaccio da cucina.
  7. Sformiamola dallo stampo, poniamola su un piatto largo da portata e decoriamo con zucchero al velo. Sarà una torta incredibilmente golosa, vedrete che bontà!
Impostazioni privacy