Taglia la bottiglia di plastica nella parte più alta: il risultato è quasi ‘magico’, resterai incantato

Non buttiamo via le bottiglie di plastica: riutilizziamole in questo modo super creativo. Prova e vedrai che risultato.

riuso
Le bottiglie di plastica non finiscono mai le loro mille funzioni, basta un po’ di creatività (Foto di pasja1000 da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Hai mai pensato che invece di buttare le bottiglie di plastica potresti riciclarle e creare di tua mano qualcosa di unico?
La loro esistenza risale al 1973 ed è stato un vero e proprio cambiamento per il mondo: una trovata davvero utile ed economica.
Nonostante la loro indiscussa utilità non sono biodegradabili, per questo ci serve riciclarle. Ecco le idee più originali per farlo.

Leggi anche: Con una bottiglia di birra puoi profumare tutta la casa: lo sapevi? Ti lascio di sicuro a bocca aperta!

Non buttare le bottiglie di plastica: riciclale così

Quello che ti serve:

  • Forbici
  • Acrilici
  • Vecchi bottoni
  • Pennarelli indelebili
  • Colla a caldo
  • Nastro adesivo colorato
  • Smalti per unghie
  • Acqua
  • Bacchetta cinese

Primo oggetto: un pratico porta ombrello: prendi una bottiglia e taglia con le forbici la parte superiore, così facendo potrai utilizzarla per metterci gli ombrellini piccoli da borsetta, dopo averne usato uno ora saprai dove metterlo e potrai lasciarlo comodamente dentro la tua borsa.

Secondo oggetto: Prendi un vecchio contenitore di plastica e davanti disegna un simpatico smile: puoi usare il chalk paint, se usi l’acrilico prima passa una mano di agrappante ad hoc per la plastica.
E’ consigliabile passare 2 mani di colore e attaccarci, con la colla a caldo, dei bottoni sulla base. Diventerà un simpatico cestino per la tua scrivania.

Ti potrebbe interessare: Ne hai sicuramente tantissimi in casa e fino ad ora li hai sempre buttati, ma stasera ti mostro come riciclare i tappi di plastica!

Terzo oggetto: prendi un barattolo di plastica e ritaglia una forma ovale, dopodiché rivesti questa parte con del nastro adesivo colorato. Procurati un bicchiere e versaci dell’acqua e qualche goccia di smalto colorato. Ora immergici una bacchetta cinese e mettila ad asciugare. Ecco hai preparato in pochissime mosse un originale fermaglio per le tue tende.

G.P.

 

Impostazioni privacy