Ne hai sicuramente tantissimi in casa e fino ad ora li hai sempre buttati, ma stasera ti mostro come riciclare i tappi di plastica!

Non gettarli più via, perché con un pò di fantasia, quello che potrai creare con dei semplici tappi di plastica è davvero incredibile. 

tappi plastica
Ricicla così i tappi di plastica. Foto di andrea77n da Pixabay

Da sempre noi di mammastyle, abbiamo preso a cuore il rispetto dell’ambiente. Proprio per questo, in tantissimi nostri articoli, vi diamo spunti green e del tutto naturali, per ogni situazione possibile. A partire dalle semplici pulizie di casa. Fino ad arrivare al lavaggio del bucato, sempre usando prodotti naturali e per nulla inquinanti. Inoltre, per noi la parola d’ordine è ‘zero sprechi’. Per questo, spesso, ci battiamo affinché in casa si buttino meno cose possibili. Infondo in natura nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. E è proprio quello che faremo stasera, perché con dei semplici tappi di plastica, daremo vita e forma a delle idee davvero geniali. In questo modo non solo eviterete di accumulare tanta plastica da gettare, ma potrete creare anche simpatici suppellettili da usare in casa.

LEGGI ANCHE: Oh no! La tazza si è rotta? Non gettarla: guarda qui, ti insegno a riciclarla in un modo super grazioso!

Ricicla i tappi di plastica delle bottiglie e crea tantissime idee simpatiche

A volte il potenziale di molti oggetti è davvero nascosto. Abituati ad usarli sempre in un determinato modo, non vediamo mai oltre il nostro naso. Eppure in casa, ci sarebbero tantissime cose, che, se usate in modo diverso dal solito, possono rendere davvero al massimo. Stasera prenderemo come esempio i tappi di plastica delle bottiglie e per voi che siete amanti del fai da te, sarà una grandissima occasione per creare qualcosa di davvero originale.

Una delle prime idee che vogliamo proporvi, è quella di creare delle coloratissime tovagliette da prima colazione. Vi basterà prendere un pezzo di stoffa, ritagliarlo della forma che preferite, ed incollare uno vicino l’altro tutti i tappi di plastica. In questo modo avrete creato una tovaglietta pratica da pulire.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Usando lo stesso sistema, potrete creare anche dei pratici sottobicchieri. Personalizzatele come preferite ed ognuno avrà il suo. Adorate i magneti? Allora createne di ogni forma e colore usando i tappi di plastica, vi basterà incollare alla fine una calamita ed il gioco è fatto. E se avete un giardino e non vi piacciono le classiche panchine di plastica, create con i tappi dei tappettini d’ abbellimento e riponeteli sulla seduta. Infine potrete usare i tappi, anche per creare delle cornici porta foto, saranno perfette per le camere dei più piccini o anche per le case al mare. Come vedete le idee sono davvero tante, e tante altre ce ne sarebbero ancora. E voi ne avete altre da proporci? Siamo davvero curiosi di leggere le vostre proposte.

Impostazioni privacy