Oh no! La tazza si è rotta? Non gettarla: guarda qui, ti insegno a riciclarla in un modo super grazioso!

Se la tua tazza preferita si è rotta non devi per forza gettarla! Ti insegno un metodo per poterla riutilizzare, vedrai che graziosissimo riciclo!

E’ capitato almeno a tutti una volta nella vita di aver per sbaglio fatto cadere una tazza e magari era proprio la nostra preferita! La osserviamo li, sul pavimento in mille pezzi e un po’ ci dispiace, possiamo ammetterlo perché chissà quanto significava per noi! Bene, oggi vi insegniamo un metodo di riciclo davvero geniale e grazioso per non rinunciare alla nostra tazza preferita ridandole una nuova vita. Insegnatelo anche ai vostri bambini! Da un vecchio oggetto può venire fuori qualcosa di davvero entusiasmante e ve lo garantiamo, il metodo che vogliamo insegnarvi vi piacerà sicuramente. Scopriamo insieme come fare!

LEGGI ANCHE: Sempre più persone mettono il dentifricio nel vaso delle piante di casa: il motivo ti lascerà senza parole

Da oggi in poi non dovrai più gettare la tua tazza rotta preferita! Riutilizzala in questo modo super grazioso

Ci è capitato sicuramente almeno una volta nella vita ed ogni volta ci rimaniamo male, specialmente se ad essersi rotta è stata la nostra tazza preferita. Insomma, perché in fondo bisogna rinunciarci? Possiamo sfruttarla per riutilizzarla in modo del tutto geniale! Come? Oggi vi insegniamo qualche idea super carina e graziosa, guardate un po’ qui!

tazza rotta
Possiamo utilizzare lo stesso principio anche per le teiere rotte o scheggiate. In questo modo diventeranno dei portafiori molto graziosi!
Foto di Maria Orlova da Pexels

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Come decorazione per i vasi: esatto, la nostra tazza rotta può essere utilizzata come decorazione per le nostre piantine del balcone o del giardino. Ma come? Possiamo ripiantarle in un vaso più grande e incastrare i pezzi rotti attorno alla piantina grassa o ai fiorellini. In questo modo sembrerà di averla sfruttata come vero e proprio vaso ma in realtà avremo semplicemente decorato la pianta rendendola più graziosa e personalizzata!
  • Come portacandele: se la nostra tazza non si è rotta in mille pezzi ma si è solo spezzata, rimuoviamo le parti che non ci servono ed utilizziamo la metà con il fondo. Con un po’ di carta abrasiva strofiniamo le parti più taglienti in modo da arrotondarle. Posizioniamo poi all’interno la nostra candelina o il tealight ed ecco fatto! Avremo sfruttato la tazza rotta in un modo davvero geniale
  • Come portasaponetta: anche in questo caso possiamo sfruttare sia la base della tazza sia le altre parti rotte, l’importante è che siano pezzi abbastanza grandi. Levighiamoli con la carta abrasiva ed incolliamo il pezzo su una pietra abbastanza grande e che possa poggiare comodamente sul lavandino senza il rischio di cadere. Dopo aver levigato le parti taglienti incolliamo il dorso contro la pietra con un mastice forte et voilà! Il nostro portasaponetta è pronto per essere esposto!
Impostazioni privacy