Con una bottiglia di birra puoi profumare tutta la casa: lo sapevi? Ti lascio di sicuro a bocca aperta!

Sai che con una semplice bottiglia di birra potrai profumare tutta la casa? Ti svelo un segreto che in pochi conoscono, vedrai che sorpresa!

Grazie alla raccolta differenziata è possibile riutilizzare plastica, vetro e metallo in modo geniale trasformando ciò che era vecchio in qualcosa di nuovo. Se pensiamo ad esempio al classico pile, il tessuto che utilizziamo spesso in Inverno e che è presente in molti pigiami o copertine, che deriva proprio dalla plastica non possiamo di certo non pensare che la raccolta differenziata sia qualcosa di molto importante per il mondo intero. Certo, ovviamente noi non possiamo di certo trasformare e lavorare un oggetto in un altro, ma perché non sfruttare ciò che non ci serve più in un modo del tutto inaspettato? Oggi vogliamo insegnarti un metodo innovativo che vi permetterà di riutilizzare tutte quelle bottiglie di birra che normalmente getteremmo nel bidone del vetro. Quale sarà il loro uso? Scopriamolo subito insieme!

LEGGI ANCHE: Non gettare più via l’acqua di cottura del riso: puoi riutilizzarla in tanti modi utili per te e la tua casa!

Da una semplice bottiglia di birra viene fuori un riutilizzo davvero geniale: vedrai che genialata!

Scommettiamo che quando scoprirete questo uso geniale delle bottiglie di birra rimarrete davvero a bocca aperta e ve lo garantiamo, non le getterete mai più nella vostra vita! Ovviamente l’arte del riciclo può essere imparata poco a poco e perché non cominciare proprio dalle bottiglie di vetro? Non per forza possiamo utilizzare solo quelle della birra ma anche dei succhi di frutta, della Coca Cola o del Chinotto. Ma per cosa le utilizzeremo nello specifico? Eccovi una soluzione geniale!

bottiglie birra
Anche quelle con chiusura ermetica possono tornare molto utili! Possiamo conservare ad esempio tutti i liquori fatti in casa
Foto di Manfred Richter da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Le bottiglie della birra in questo caso potranno essere trasformate in comodi e graziosissimi profumatori per il bagno! Geniale, non trovate? Specialmente le classiche bottigliette da 33 cl risultano piuttosto utili per questo scopo, ma da dove partire? Iniziamo semplicemente sciacquando sotto acqua corrente la bottiglia inserendo all’interno un po’ di aceto miscelato con acqua. Tappiamo l’apertura con un dito ed agitiamo qualche minuto in modo che l’odore della birra possa essere neutralizzato. Svuotiamo, risciacquiamo ancora e lasciamo asciugare all’aria aperta. Quando le bottiglie saranno completamente asciutte versiamo all’interno della vodka o del gin per metà del loro volume. Aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale preferito come ad esempio agli agrumi, al propoli, alla rosa canina o alla lavanda. Procuriamoci dei bastoncini di legno abbastanza lunghi, dovranno fuoriuscire dal collo della bottiglia. Immergiamoli all’interno et voilà! Il nostro profumatore per ambienti è pronto. Ovviamente per rendere le bottiglie più graziose bisogna rimuovere la carta e la colla con un po’ d’acqua calda e se gradiamo possiamo dipingerle del colore che preferiamo. Vedrete che riutilizzo geniale, non ve lo sareste mai aspettato!

Impostazioni privacy