Non puoi andare in giro così: devi abbinare lo smalto delle mani a quello dei piedi. Con questo trucco è semplicissimo!

L’estate è la stagione perfetta per indossare un bel paio di sandali o di scarpe aperte. La cosa peggiore che puoi fare è non avere cura dei tuoi piedi, sarebbe una gran bella caduta di stile. Per questo oggi, ti insegno come avere un look impeccabile: devi abbinare sempre lo smalto delle mani a quello dei piedi!

dettagli
Sono questi piccoli dettagli a fare una grande differenza! (Foto di mimtam da Pixabay)

L’estate è la stagione dei colori e degli outfit più disparati. Bisogna osare ma non troppo per evitare di cadere nell’esagerazione. C’è più di un modo per essere perfetta ed avere un aspetto curato, perciò le mani e i piedi non possono essere trascurati. Dopo un lungo anno in cui hai indossato stivali, scarpe da ginnastica e col tacco, i piedi saranno sicuramente molto provati. Prima di iniziare a divertirti con lo smalto, fai un bel pediluvio, esfolia la pelle dalla cute, taglia le unghie e limale. Ora, si comincia!

Leggi anche: Hai lavato i capelli ma non sono profumati? Oppure sono sporchi ma non puoi lavarli? Usa questo trucco quando sono asciutti e vedrai che risultato!

Abbinare lo smalto di mani e piedi non è mai stato così facile: sarai la più invidiata sulla spiaggia!

smalto
Con un total-look non sbagli mai, ma perché non osare un po’ di più con i colori? (Foto di Niki Winsome da Pixabay)

Leggi anche: Preparati per la notte più romantica dell’anno: le idee perfette per la notte di San Lorenzo, sarà indimenticabile!

La prima opzione da valutare è quella di utilizzare lo stesso smalto sia sulle unghie delle mani che su quelle dei piedi. Un abbinamento intramontabile e che non delude mai. Attenta però: lo smalto sulle unghie dei piedi tende a rovinarsi con molta più lentezza quindi cerca sempre di mantenere vivo e lucente anche lo smalto sulle mani. Un’alternativa a questo total-look è quello di usare due smalti di colore diverso: ad esempio per le mani un bel rosa fragola mentre per i piedi un rosa antico o viceversa. L’importante è mantenersi sempre sulla stessa scala cromatica per non rendere il contrasto di cattivo gusto.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Infine, l’abbinamento che va più di moda oggi è lo smalto multicolore. Puoi applicare un colore diverso per ogni dita delle mani e creare un bel contrasto con una pedicure monocromatica. Anche in questo caso, puoi fare al contrario con una manicure di un solo colore e una pedicure multicolore. Abbina al meglio le tonalità che più ti piacciono, basta che siano chiare e preferibilmente color pastello.

Impostazioni privacy