Hai lavato i capelli ma non sono profumati? Oppure sono sporchi ma non puoi lavarli? Usa questo trucco quando sono asciutti e vedrai che risultato!

Lavare i capelli ogni giorno non fa bene alla cute e alla chioma, può capitare di avere un impegno improvviso e di dover uscire di fretta. In questi casi, invece di legare i capelli puoi usare questi facilissimi trucchetti!

capelli estate
Con il cloro, il sole e la salsedine i capelli si indeboliscono e non puoi certo lavarli ogni giorno, faresti un grave errore che peggiorerebbe la situazione! (Foto di jacqueline macou da Pixabay)

Devi uscire e sei in ritardo? Ti dispiacerebbe dover legare i capelli? Ho una soluzione perfetta per te. Nessuno sa che puoi profumare e lavare la tua folta chioma anche a secco con degli ingredienti naturali e che sicuramente hai in casa. Saranno come appena lavati e profumeranno come non mai. Non ci credi? Prova e vedrai!

Leggi anche: Tre segreti che tutte le donne dovrebbero conoscere: così le pulizie saranno un gioco da ragazzi!

Vuoi dei capelli lucenti e profumati? Prova questo trucco, ti sbalordirà!

lucenti
Con questi rimedi naturali i tuoi capelli saranno profumati e bellissimi! (Foto di Lorri Lang da Pixabay)

Leggi anche: Sarai perfetta per uscire in 5 minuti: con questa acconciatura facilissima ma d’effetto farai furore!

Lavare i capelli tutti giorni o comunque troppo spesso non fa bene alla tua chioma. La indebolisce provocando una grande perdita di capelli. Se hai un’uscita improvvisa e vuoi essere impeccabile, devi assolutamente provare queste soluzioni geniali. I capelli appariranno sani, lucenti e profumatissimi. Ecco di cosa si tratta:

  • Usa il borotalco: questo rimedio è molto diffuso ed oltre al buon profumo che ti lascerà sui capelli, assorbirà anche il grasso e lo sporco depositato sul cuoio capelluto. Dovrai semplicemente metterti a testa in giù e applicare il borotalco. Massaggia bene tutta la testa e poi rimuovi l’eccesso con un panno asciutto e poi passa velocemente il phon anche con aria fredda.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Utilizza la maizena: di solito si usa in cucina per preparare i dolci. È perfetta da usare, in particolare, per chi ha i capelli scuri poiché, a differenza del borotalco, i residui sono più visibili. Mettiti a testa in giù e spargi un solo cucchiaio sulla cute poi rimuovi la maizena con un panno e il phon. Infine, spazzola i capelli. Applica un olio profumato per il tuo tipo di capelli solo sulle lunghezze.
  • Usa il bicarbonato di sodio: distribuisci una modesta quantità sul cuoio capelluto e sulle lunghezze. Lascia in posa per qualche minuto e poi pettina i capelli. Infine, distribuisci dell’olio nutriente solo sulle lunghezze e le punte.

 

Impostazioni privacy