Gnocchetti sardi: li hai mai provati col pesce spada? Freschi ed estivi, non te li scorderai tanto facilmente!

Hai mai provato gli gnocchetti sardi al sugo di pesce spada? E’ un piatto incredibilmente gustoso, vedrai come ti conquista di sicuro!

Alzi la mano chi ama i piatti semplici, freschi, veloci e che portano subito l’Estate in tavola! Scommettiamo proprio tutti e infatti la ricetta che vogliamo proporvi oggi è proprio dedicata a coloro che vogliono unire gusto, sapori sfiziosi e velocità. Prepariamo insieme dei saporitissimi gnocchetti sardi al pesce spada! Un sughetto che si prepara in 5 minuti veri e vi farà impazzire dalla bontà. Pronti in poco tempo, scopriamo insieme come prepararli partendo proprio dalla lista ingredienti della ricetta:

  • 400 gr di gnocchetti sardi;
  • 250 gr di filetto di pesce spada fresco;
  • 200 gr di pomodorini Pachino;
  • 100 gr di pelati;
  • 1/2 cipolla bianca;
  • Sale, pepe, origano fresco;
  • Qualche foglia di basilico;

LEGGI ANCHE: Sembrano fritti ma non lo sono e se ne assaggi uno sarà una festa: oggi ti mostro come preparare questi deliziosi calamari impanati

Rendi speciale il tuo pranzo con gli gnocchetti sardi al pesce spada! Unici nel loro genere, vedrai che bontà

Quando assaggerete questi fantastici gnocchetti sardi al pesce spada non riuscirete a dire più una parola perché le rubano tutte! Sono incredibilmente facili da preparare e molto appetitosi, il sughetto è pronto in 5 minuti e risulta essere un piatto geniale poiché unisce il gusto delle cose autentiche alla velocità d’esecuzione, specialmente per chi a pranzo non ha mai tanto tempo a disposizione o non vuole piazzarsi davanti ai fornelli per il troppo caldo. Vogliamo vedere insieme come prepararli? Scopriamo i passaggi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jana (@sieposteteinrezept)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei nostri gnocchetti riempiendo una pentola con dell’acqua. Portiamola sul fuoco ed attendiamo il bollore.
  2. Intanto laviamo accuratamente i pomodorini sotto acqua corrente fredda, tagliamoli a metà e mettiamo da parte.
  3. Sciacquiamo il filetto di spada, eliminiamo la pelle e tagliamolo a cubetti di circa 2 cm.
  4. Sbucciamo la cipolla, tritiamola finemente e rosoliamola in padella con un filo d’olio d’oliva.
  5. Quando sarà ben dorata aggiungiamo i pomodorini e i tocchetti di spada. Lasciamo cuocere qualche minuto giusto il tempo che il pesce si dori e poi uniamo i pelati.
  6. Schiacciamoli con una forchetta in modo che possano rilasciare il loro sughetto e poi condiamo con il sale, il pepe e l’origano fresco.
  7. Spezzettiamo con le mani le foglie di basilico, uniamole al sugo e chiudiamo con il coperchio lasciando cuocere per circa 10 minuti.
  8. Quando l’acqua sarà arrivata al bollore caliamo gli gnocchetti cuocendo per circa 2 minuti. Scoliamoli e tuffiamoli in padella con il sugo aggiungendo 2 mestoli di acqua.
  9. Facciamo risottare gli gnocchetti con il sugo aggiungendo se serve altra acqua. Quando arriveranno a cottura aumentiamo qualche secondo la fiamma per far asciugare eventuali liquidi residui e poi impiattiamo. Sarà un piatto davvero molto speciale, semplice e super saporito!
Impostazioni privacy