Tre segreti che tutte le donne dovrebbero conoscere: così le pulizie saranno un gioco da ragazzi!

Con questi trucchetti riuscirai a pulire casa tua molto più velocemente e senza spendere soldi in detergenti inquinanti e corrosivi. Questi sono dei segreti davvero preziosi e dovrebbero conoscerli proprio tutte le donne!

segreti
Basta spendere soldi e fatica per fare le pulizie: guarda qui cosa ho scoperto, è incredibile! (Foto di congerdesign da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Puoi pulire con meno fatica e più a fondo di quanto tu già non faccia. Con pochi ingredienti che hai già in casa puoi far splendere moltissime superfici e sgrassarle così bene che potresti anche servirci il pranzo. Soprattutto con questo gran caldo, poi, le energie per le pulizie mancano insieme anche alla voglia di farle. Torna a goderti l’estate e segui questi facilissimi consigli!

Leggi anche: Soldi in arrivo: ecco cosa cambia con il nuovo assegno unico universale, devi assolutamente sapere tutto!

Tre rimedi segreti che ti salveranno dallo stress delle pulizie: ti chiederai perché nessuno te li ha detti prima!

pulizie trucchi
Dopo che avrai provato questi piccoli trucchetti non perderai più ore e ore a pulire senza ottenere il risultato che vorresti! (Foto di Anastasia Gepp da Pixabay)

Leggi anche: Vedi quello yogurt in fondo al frigo? Se non lo mangi usalo così: risolverai subito questo comunissimo problema

È risaputo ormai, che puoi rinunciare ad acquistare moltissimi tipi di detersivi. I rimedi casalinghi della nonna non sono solo meno inquinanti ma anche più economici ed efficaci. Mai sottovalutare la saggezza delle donne d’altri tempi. Scopriamo subito quali sono i trucchi ‘magici’ delle nostre amate nonne:

  1. Pulire la cucina: per sgrassare a fondo e farla splendere come se fosse nuova ti serve dell’olio e dell’alcool. Sì, hai letto bene! So che può sembrare una contraddizione per questo non ti invito solo a credermi sulla parola, devi provare tu stessa: rimarrai sbigottita. Crea una miscela con la stessa quantità di olio e di alcool, distribuisci sul piano l’intruglio con un panno antigraffio poi asciuga con un panno pulito in microfibra.
  2. Pulire i vetri: in questo caso ti servono solo acqua, detersivo per i piatti e ammoniaca. Prepara una soluzione con 1/4 di ammoniaca e 3/4 di acqua tiepida e qualche goccia di detersivo per i piatti. Passa il prodo9tto sui vetri e poi asciuga con un panno di cotone o in microfibra. Saluta per sempre gli aloni!
  3. Pulire il forno: ti servono solo aceto di vino bianco e bicarbonato. La loro unione è una bomba contro il grasso e lo sporco incrostato. Mescolali insieme fino ad ottenere un composto cremoso. Scalda il forno per 10 minuti e stendi la miscela su tutta la superfice del forno. Fai agire per 30 minuti e poi risciacqua.
Impostazioni privacy