Vedi quello yogurt in fondo al frigo? Se non lo mangi usalo così: risolverai subito questo comunissimo problema

Chi l’avrebbe mai detto che quello yogurt in fondo al ripiano del frigorifero non è utile solo come spuntino pomeridiano? Ti svelo 3 modi geniali per utilizzarlo, rimarrai di stucco!

yogurt
Conosci questi utilizzi alternativi dello yogurt? Guarda qui che splendore! (Foto di chapmanizer da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Scommetto che non sapevi di questi metodi alternativi per utilizzare uno yogurt magro. Non è solo un prezioso alleato per la tua forma fisica, è utilissimo anche in casa. Se lo utilizzerai in questo modo, al posto di costosi, inquinanti e pericolosi detersivi, farai un favore alle tue tasche e all’ambiente. Scopriamo subito tutto quello che puoi farci!

Leggi anche: Resterai senza parole nello scoprire cosa succede al nostro corpo quando mangiamo i lupini!

Utilizza così lo yogurt e non riuscirai più a smettere: il suo potere è incredibile!

lucidare
Nessuno sa che con uno yogurt puoi lucidare tutti i rubinetti della casa! (Foto di ErikaWittlieb da Pixabay)

Leggi anche: Sono sicura che commetti almeno uno di questi errori quando fai le pulizie: nessuno sa che non si dovrebbero fare!

Non immagini cosa succede se usi così uno yogurt. Puoi utilizzarlo in tre modi diversi e ottenere sempre un risultato eccezionale, non crederai ai tuoi occhi. Scopriamo insieme il suo incredibile potere nascosto:

Anticalcare: invece di acquistare costosi prodotti utilizza lo yogurt per lucidare e disincrostare moltissimi tipi di superfici. Stendilo sulla rubinetteria dei bagni e della cucina, in quella della doccia e sui sanitari. Applicalo su qualsiasi zona, tanto non la rovinerà, e distribuiscilo con l’aiuto di un panno in microfibra. Lascialo agire per 15 minuti e risciacqua. Guarda che splendore!

Fertilizzante: è particolarmente adatto per fertilizzare le azalee, i gigli e le ortensie. Sciogli un cucchiaino di yogurt in un litro d’acqua e mescola per farlo sciogliere. Versalo nel terriccio. Puoi anche nebulizzare questa soluzione anche sulle foglie per renderle più lucide e forti.

Lucidante: puoi lucidare i pomelli di porte e finestre. Ma anche le maniglie dei mobili e le pentole un po’ usurate. Ti basterà stendere lo yogurt sulle superfici con un panno morbido e lascialo agire per 10 minuti. Risciacqua con un panno inumidito e asciuga con uno straccio di cotone.

Impostazioni privacy