Non è solo una bevanda! Scopri tutto quello che puoi fare con la birra, non ci crederai!

Sembrerà assurdo ma la birra non è solo una semplice bevanda, continua a leggere per scoprire tutto quello che puoi farci!

brindare
Tutti gli utilizzi della birra (Foto di Free-Photos da Pixabay)

La birra oltre ad essere la bevanda per eccellenza quando si vuole qualcosa di fresco e quando si è in compagnia, in realtà è molto di più. Solitamente se pensiamo a questa bevanda l’ultima cosa che ci viene in mente è vederla fuori da una bottiglia o da un bicchiere, ma la birra ha potenzialità che non immagini. Dai capelli, alla cura della pelle, alla crescita delle piante e molto altro. Continua a leggere per scoprirne di più.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Altro che bevanda, scopri i mille utilizzi della birra

birra
La birra non è solo una bevanda (Foto di Here and now, unfortunately, ends my journey on Pixabay da Pixabay)

Leggi anche: Non dovrai più gettare le lattine di birra! Sapevi che puoi riutilizzarle così? Oggi ti sorprendo

  • Giardinaggio: DIY Life sito web che si occupa di dare soluzioni per varie problematiche, ha dichiarato che il lievito di birra aumenta e aiuta lo sviluppo delle piante. Consiglia per la cura del proprio giardino una vera e propria ricetta che prevede 2 cucchiai di birra versati direttamente nel giardino.
  • Mobili di legno: nel sito web Wisebread invece suggeriscono di usare un panno bagnato in micro fibra intinto con un po’ di birra e usarlo per lucidare le superfici dei mobili di legno, questo passaggio renderà il colore del legno vivo, sembrerà nuovo!
  • Macchie: la birra è un ottimo strumento come smacchiatore, se accompagnato con l’ acqua gasata (basta risciacquare dopo, per levare dagli abiti l’odore della birra).

Ti potrebbe interessare: Ho una birra e voglio usarla con il pesce: vedrai che secondo incredibilmente gustoso!

  • Capelli: questo trattamento è conosciuto, la birra è ottima per la cura dei capelli in quanto dona volume e luce, basta aggiungerne un po’ dopo lo shampoo, massaggiare lasciare in posa un po’ di minuti e risciacquare.
    Sempre il sito il sito Wisebread segnala che la birra è ottima anche se messa nei capelli prima di prendere la tintarella, pare che renda i capelli più chiari.
  • Piedi: il pediluvio con la birra è una vera e propria coccola per i vostri piedi
  • Gioielli: la pulizia dei gioielli con la birra è un metodo economico ed ecologico per ridare vita ai nostri gioielli, è semplicissimo basta metterli in un ciotolino con della birra.

G.P.

Impostazioni privacy