Non dovrai più gettare le lattine di birra! Sapevi che puoi riutilizzarle così? Oggi ti sorprendo

Non gettare le lattine di birra perché oggi voglio sorprenderti: puoi riutilizzarle in casa in questo modo geniale! Vedrai che accessori graziosi

Abbiamo tutti ormai compreso quanto sia importante il riciclo ed il rispetto dell’ambiente in cui viviamo ogni giorno. Mantenere un mondo pulito non solo ci fa vivere meglio ma migliora la qualità della vita stessa e sono tantissime le aziende che ormai hanno attuato vere e proprie catene di produzioni totalmente naturali riciclando i rifiuti. In tutti i supermercati possiamo trovare quindi piatti, bicchieri e posate di materiale compostabile, utensili in bambù e tanto altro ancora. Perché quindi non contribuire anche noi nel nostro piccolo ridonando nuova vita a degli oggetti che avremmo di base gettato nella pattumiera? Stiamo parlando in questo caso delle lattine della birra così come quelle della Coca Cola, della Fanta o della Sprite. Possiamo riutilizzarle in alcuni modi davvero geniali! Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: Una scatoletta di tonno e delle mollette: guarda cosa creo, invenzione geniale che fa molto ‘arredamento’

Non gettare le lattine di birra, te le faccio riutilizzare in un modo super geniale: vedrai che sorpresa!

Siamo sicuri che oggi vi sorprenderemo quando scoprirete questi modi geniali per riciclare le lattine di birra ed oltretutto darete un tocco molto casual ed anche chic al vostro appartamento perché ve lo garantiamo, non sembrerà neppure di aver riciclato delle classiche lattine! Alcuni di questi usi saranno utili anche in giardino specialmente al tramonto. Ma non vogliamo spoilerare nulla, scopriamo insieme alcuni riutilizzi geniali e divertenti, gettare le lattine di birra non sarà più un’opzione consigliata!

gettare lattine birra
Provate ad utilizzare anche le latte del tè o delle spezie, come portacandele o porta caramelle sono perfetti! Gettare le lattine non sarà più un’opzione! 
Foto di Tobias Bjørkli da Pexels

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Candele: avete presente quando volete creare l’effetto romantico a lume di candela fuori in giardino o in terrazza per una dolce cenetta a due o a quattro con gli amici? Le lattine di birra possono essere trasformate in dei comodissimi portacandele. Ma come? Il procedimento è molto semplice, basterà rimuovere con attenzione e con un taglierino la parte superiore, sciogliere in un vecchio pentolino delle candele vecchie e quando saranno fuse versarle all’interno della lattina. Immergiamo lo stoppino facendo in modo che sia dritto e centrale et voilà! Una volta indurita la cera saranno delle candele allegre e super divertenti!
  • Lampade da giardino: scommettiamo che così le lattine non avreste mai immaginato di poterle riutilizzare! Verniciamole del colore che preferiamo oppure scegliamo nuance morbide e delicate come un oro, un blu notte o un argento. Rimuoviamo la parte superiore e foriamole lungo tutta la superficie per poi riempirle con le classiche lucine natalizie funzionanti a batteria. Possiamo poggiarle sui tavoli per creare un effetto molto grazioso oppure appenderle con un po’ di spago a qualche albero o piantina. Vedrete che effetto romantico!
  • Vasi: se create qualche piccolo forellino alla base della lattina e poi la dipingete con il colore che più vi piace, potrete trasformarla in un simpaticissimo vasetto! Utile quindi per le piantine con qualche fiorellino delicato e particolare oppure per le classiche piantine grasse. Anche in questo caso possiamo appenderle con uno spago ad una staccionata oppure al muro creando non solo una splendida decorazione ma sfruttando anche lo spazio delle pareti.
  • Porta spazzolino: se dipingiamo le lattine dello stesso colore delle mattonelle del bagno, potremo trasformarle in graziosissimi porta spazzolino! Rivestiamoli con una vernice vetrificante in modo da poterli lavare senza rovinarli ed inseriamo all’interno gli spazzolini della famiglia e il dentifricio. Vedrete che effetto!
  • Portaposate: se adorate adornare la cucina con piccoli oggetti di riciclo, dovete per forza provare a riprodurre questa idea davvero molto graziosa! Basterà dipingere le lattine di birra con il colore della vostra cucina, rivestirlo con qualche ornamento in pizzo e poi riporre all’interno le posate pulite. Sarà un’idea davvero geniale specialmente quando organizziamo con amici e parenti dei golosi buffet in giardino o in terrazza, risparmierete spazio prezioso e tutti invidieranno il vostro portaposate!
  • Portabottiglie: anche in questo caso, le lattine di birra tornano piuttosto utili specialmente se vogliamo mantenere in ordine le bottiglie di vino per le occasioni speciali. Tutto ciò che dovremo fare sarà raccoglierne a sufficienza, dipingerle del colore che vogliamo o perché no, lasciarle al naturale e rimuovere le due estremità in modo da lasciare solamente il cilindro. Incolliamole una sopra l’altra con una colla piuttosto forte formando una piramide et voilà! In pochi minuti realizzeremo un piccolo e delicato portabottiglie da esporre in salone, vedrete che effetto farà!
Impostazioni privacy