Cioccolatini leggeri: non ti senti in colpa se li mangi, stai tranquillo! Facili e light, che bontà

Oggi ti faccio preparare dei cioccolatini leggeri: facilissimi, veloci, adatti all’Estate e alla dieta, non immagini il gusto! Devi prepararli subito

Qualcuno si sarà ridotto sicuramente un po’ in ritardo, ecco perché avrà iniziato la dieta da poco affinché almeno in Agosto possa sfoggiare un fisico da urlo in spiaggia ma ammettiamolo: quanto è difficile rinunciare ai dolci? E’ quasi impossibile! Specialmente quelli al cioccolato mancano più di tutti, ecco perché noi abbiamo la soluzione che farà proprio al caso vostro: dei cioccolatini leggeri e gustosi, con soli 3 ingredienti e molto speciali! Potrete gustarli senza sensi di colpa, quanti ne volete e ve lo garantiamo, sono una bontà! Vediamo insieme come prepararli partendo dalla lista ingredienti:

  • 3 banane mature;
  • 200 gr di biscotti integrali;
  • 3 cucchiai di cacao amaro;

LEGGI ANCHE: Giovedì gnocchi: con la salvia e il prosciutto li hai mai assaggiati? Sfiziosi e freschi, una vera bontà!

Prepara questi golosissimi cioccolatini leggeri: sono fit, sono buoni e sono sfiziosissimi!

Quando assaggerete questi cioccolatini leggeri e gustosi verrete investiti da un incredibile sapore e non immaginerete neppure di mangiare dei manicaretti light e senza sensi di colpa, potrete gustarne in abbondanza! Semplici, facilissimi da preparare, non bisogna sporcare nulla se non un semplicissimo robottino da cucina. Vediamo insieme i pochi passaggi da seguire per preparare i cioccolatini leggeri

cioccolatini leggeri
Provate ad impanarli con della farina di cocco, saranno molto speciali!
Foto di Julia Nowak da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei cioccolatini spezzettando grossolanamente i biscotti con le mani per poi porli all’interno del robottino.
  2. Sbucciamo le banane, tagliamole a tocchetti ed uniamole ai biscotti seguite dai cucchiai di cacao.
  3. Azioniamo il frullatore e lasciamo che tutti gli ingredienti si pestino divenendo una poltiglia densa e corposa.
  4. Versiamo il composto in una ciotola e lasciamolo riposare per circa 2 ore nei ripiani bassi del frigorifero.
  5. Passato il tempo necessario riprendiamo il nostro impasto, preleviamo all’incirca 30/40 gr e formiamo una pallina. Proseguiamo formando tutte le altre ed i cioccolatini sono pronti!
  6. Possiamo decidere di impanarli con della frutta secca come ad esempio nocciole, mandorle o pistacchi tritati oppure con del semplice zucchero al velo. Se vogliamo renderli un po’ più golosi possiamo cospargerli di cioccolato fondente o al latte fuso, vedrete che squisitezza!
Impostazioni privacy