Elimina il cattivo odore dalla lettiera del tuo gatto in 5 furbissime mosse: diventerà un lontano ricordo!

Chiunque abbia un amico felino in casa sa che la lettiera, per forza di cose, non emana proprio un buon profumo. Soprattutto con questo caldo l’odore dei suoi bisogni si fa ancora più pungente: ti svelo il segreto per sbarazzartene per sempre!

lettiera puzza
Quando hai un gatto in casa è naturale che, usando la lettiera, si sprigionerà un terribile odore! (Foto di Дарья Колмагорова da Pixabay)

L’acidità presente nei bisogni del tuo gattino è la causa di quel terribile odore che senti e che pervade tutta la casa. Che il tuo pelosetto sia un maschio o una femmina la lettiera maleodorante è un problema abbastanza fastidioso e presente in ogni casa che ospita un piccolo felino. Anche se la pulisci sempre, hai notato che l’odore non sparisce? Continui a cercare di coprire la puzza con spray e profumatori automatici? Così, peggiori solo la situazione!

Leggi anche: Con questo caldo stai pensando di tosare il tuo cane? Fai attenzione perché potresti commettere un grave errore!

Elimina il forte odore dalla lettiera del tuo gatto in 5 semplicissime mosse!

pipì
Anche il tuo gatto è sensibile ai suoi cattivi odori e farà molti dispetti se la lettiera rimarrà sporca a lungo! (Foto di Iapcik_Vogerbitch da Pixabay)

Leggi anche: Devi andare in vacanza? Non dimenticarti di fare questo o al tuo ritorno a casa saranno guai!

Se sei stufa di questo odore persistente che il tuo adorato micetto produce, allora sei nel posto giusto. Puoi scegliere tra cinque modi diversi ed ottenere sempre un risultato fantastico. Ecco come puoi fare:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  1. Bicarbonato: si sa che questa polverina è un prezioso alleato nelle pulizie domestiche, quindi perché non usarla per far sparire il cattivo odore dalla lettiera?! Versane uno strato sul fondo e coprila con la sabbiolina che usi di solito. Non esagerare con le dosi perché in grande quantità potrebbe essere dannosa per il tuo micetto. Il bicarbonato, assorbirà e intrappolerà i cattivi odori.
  2. Lettiera agglomerante: questo tipo di sabbia forma delle palline quando il gatto fa la pipì, in modo tale da riuscire subito a rimuovere la sabbia sporca. Infatti, spesso è proprio l’urina ad emanare l’odore più forte e pungente.
  3. Lettiera ai carboni attivi: alcuni studi hanno dimostrato che i cattivi odori vengono neutralizzati e assorbiti dai carboni attivi, addirittura sembra che i gatti la preferiscano alla normale sabbiolina.
  4. Lettiera autopulente: la tecnologia ha fatto proprio dei passi da gigante. Esistono delle lettiere che si puliscono da sole. Ti basterà abbassare una leva che farà cadere i bisogni attraverso una griglia e finiranno in una vaschetta. Alza la leva e la lettiera rimarrà pulita.
  5. Lavaggio: devi procedere ad una pulizia approfondita almeno una volta a settimana. Svuotala e poi utilizza la candeggina che eliminerà qualsiasi odore. Ricorda di risciacquare con abbondante acqua perché i residui di questo detersivo possono far male al tuo gatto.
Gestione cookie