Ti vuoi saziare senza ingrassare? Nessun problema: con questo metodo geniale non patirai più la fame!

Quando lo stomaco brontola non lo si deve ignorare ma per evitare di mettere su qualche chilo bisogna prestare attenzione alle calorie che assumi. Ti svelo il trucco geniale per mangiare, sentirti sazia senza ingrassare nemmeno di 1 etto!

ingrassare
Conosci i cibi a calorie vuote? Ti svelo quello che nessuno conosce! (Foto di 41330 da Pixabay)

Se sei a dieta o semplicemente vuoi mantenerti in forma non devi per forza sentire i morsi della fame e i brontolii crescere e farsi più forti. Se vuoi sentire quella bella sensazione di sazietà senza doverti pentire e preoccupare per la tua silhouette devi prima conoscere il perché il tuo stomaco ti spinge a nutrirti. Nel momento in cui senti la fame significa che hai bisogno di grassi, proteine, vitamine, zuccheri semplici e minerali. Alimentarti con dei cibi che non contengono tutte queste sostanze peggioreranno il senso di fame in quanto il tuo organismo non ha assimilato ogni componente che gli serve e sentirai di nuovo di dover mangiare.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Saziarti senza ingrassare: è possibile se segui queste dritte!

dolce
Mangiare dolci e prodotti industriali non ti farà passare la fame: ti spiego subito il perché! (Foto di Here and now, unfortunately, ends my journey on Pixabay da Pixabay)

I cibi a calorie vuote (o inutili) sono tutti quegli alimenti che contengono solo calorie in eccesso e non servono per nutrirti a dovere. Per sentire il senso di sazietà senza correre il pericolo di ingrassare non dovresti mai mangiare: zucchero, bevande zuccherate, cibi prodotti con farine raffinate, margarina, chips in busta, patate, dolci, gelatine e caramelle. Questi cibi, per quanto golosi, non sono in grado di apportare un sano quantitativo di sali minerali, vitamine e sostanze importanti e sono completamente inutili e dannosi per il tuo corpo. Non contengono micronutrienti ma grassi, glutine, glucosio, conservanti e molti additivi che li rendono inadatti ad un adeguato supporto energetico.

Leggi anche: Sei mai entrata in un negozio solo per guardare? Non immagini che errore grave sia, guarda qui!

Fare merenda con un dolce quando hai fame non farà altro che saziarti per pochi minuti dopo di che sentirai di nuovo il bisogno di mangiare e per questo motivo andrebbero evitati. Naturalmente, un’eccezione ogni tanto si può fare ma se mangi una merendina perché lo stomaco brontola sappi che non basterà per placarlo. Meglio optare per della frutta o della verdura, inoltre, anche bere dell’acqua o delle tisane possono aiutarti ad eliminare il senso di fame.

Leggi anche: Devi andare in vacanza? Non dimenticarti di fare questo o al tuo ritorno a casa saranno guai!

Visto che ogni persona è diversa da un’altra, rivolgiti sempre al tuo medico di fiducia o un medico nutrizionista prima di prendere decisioni che riguardano la tua alimentazione. In questo modo, eviterai spiacevoli inconvenienti e verrai seguita a dovere da professionisti della salute.

Impostazioni privacy