E’ il pranzo al mare migliore in assoluto! Ti bastano questi ingredienti e ti conquisto

Se non sai mai cosa portare per pranzo al mare allora oggi ti stupisco: pochi ingredienti, parole chiave leggerezza et voilà! Ti faccio gustare una vera bontà

Ammettiamolo, pranzare al mare è meraviglioso: sotto l’ombrellone, con una leggera brezza che ci sfiora i capelli ed il viso e con il suono dolcissimo delle onde che si infrangono sul bagnasciuga, insomma, è un vero relax. Ovviamente per chi è solito dover viaggiare per dirigersi al mare, rimanere tutto il giorno in spiaggia risulta essere più comodo e funzionale, motivo per cui ci si porta il pranzo in spiaggia, ma magari si è stanchi del solito tramezzino o panino, non trovate? Ecco perché noi oggi vogliamo insegnarvi una ricetta talmente facile ma golosa e leggera che diventerà il vostro piatto preferito da mare. Vediamo insieme la lista ingredienti:

  • 350 gr di ceci già lessati;
  • 250 gr di pomodorini;
  • 200 gr di rucola fresca;
  • Sale, pepe, curry, rosmarino, origano, noce moscata, cumino q.b.
  • Olio EVO q.b.
  • Scaglie di parmigiano q.b.

LEGGI ANCHE: Insalata di pasta leggerissima: così è davvero buona, non immagini il sapore

Per un pranzo al mare leggero ma molto goloso, hai bisogno di questa fresca insalata: e chi se la scorda più?

Devi proprio assaggiare questa golosissima insalata di ceci, leggera, adatta per un pranzo al mare ed oltretutto molto comoda. Può essere preparata la sera prima di dirigerci in spiaggia in modo che tutti i sapori possano amalgamarsi a dovere e volendo può risultare anche come goloso condimento per una pasta fredda. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzare l’insalata, diventerà la vostra preferita!

pranzo mare
Aggiungete anche olive nere, capperi e sedano a rondelline, sarà un’insalata freschissima!
Foto di Veganamente Rakel S.I. da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. La preparazione dell’insalata è talmente facile e veloce che anche i nostri bambini potranno realizzarla con le loro mani. Iniziamo aprendo la confezione dei ceci lessati e scoliamoli della loro acqua. Quest’ultima non gettatela! Può essere riutilizzata in questo modo incredibile!
  2. Poniamoli all’interno di una ciotola ed aggiungiamo il sale, il pepe e tutte le spezie in abbondanza.
  3. Sciacquiamo accuratamente i pomodorini sotto acqua corrente fredda ed eseguiamo la stessa operazione anche con la rucola. Asciughiamo il tutto con un canovaccio da cucina ben pulito e tritiamo grossolanamente la rucola.
  4. Uniamo tutti gli ingredienti in ciotola con i ceci, aggiungiamo un abbondante filo d’olio e mescoliamo vigorosamente per qualche minuto fin quando il tutto sarà insaporito.
  5. Poco prima di servire l’insalata aggiungiamo anche le scaglie di parmigiano e mescoliamo. Serviamo la nostra insalata nell’immediato oppure lasciamola in frigorifero per poi riporla in contenitori con chiusura ermetica, pronta per essere portata in spiaggia. Vedrete che bontà, anche i bambini non potranno più farne a meno!
Impostazioni privacy