Vai al mare e ti ritrovi la sabbia ovunque? Ti svelo come rimuoverla facilmente con un trucco geniale!

Quando vai al mare è inevitabile portarsi addosso la sabbia che poi vola e si deposita per tutta la casa. Che enorme fastidio, vero?! Per fortuna ho trovato il modo per eliminarla senza sforzo!

spiaggia
Elimina la sabbia con questi trucchetti e sparirà in un lampo! (Foto di cocoparisienne da Pixabay)

La sabbia si attacca ovunque e te la ritrovi nel costume, sul divano, sul telefono, tra i capelli ecc… Ma come è possibile? Ti chiederai. Essendo molto sottile e leggera, anche se non te ne accorgi, basta un non nulla per farla volare in giro per tutta la casa. Per questo ho trovato un rimedio infallibile per eliminarla fin da subito senza ritrovarla sparsa in giro fino a settembre!

Leggi anche: Il traffico d’estate è un vero incubo: evita ore di coda e stress con questi trucchetti geniali!

La sabbia può diventare un vero incubo se non segui i miei consigli!

bambini
Se hai dei bambini. pulisci sempre prima i loro giocattoli: prima di tornare a casa sciacquali al mare e chiudili bene in una busta prima di metterli in macchina! (Foto di M. H. da Pixabay)

Leggi anche: Raccogli le conchiglie al mare? Allora, dovresti proprio leggere qui: è molto grave!

Per rimuovere facilmente e velocemente la sabbia, devi agire il prima possibile e, in base al luogo in cui si è depositata, ti indicherò il metodo più rapido ed efficace. Ricordati sempre che la sabbia graffia, quindi è meglio imparare fin da adesso come comportarsi in questi casi:

  • Cellulare: per non rovinare lo schermo, puliscilo quando sei a casa. Con una bomboletta con aria compressa o un phon (aria fredda) rimuovi la cover e soffia via la sabbia poi passa un panno umido sul telefono e asciuga.
  • Vestiti, costumi da bagno e scarpe: lavali sotto un getto di acqua fredda e poi mettili a bagno con il detersivo e l’acqua calda. Risciacqua, strizza e stendi. Una volta asciutti, scuotili all’esterno e passaci l’aspirapolvere per rimuovere gli ultimi residui.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Divani, poltrone e cuscini: togli i cuscini e sbattili per bene. Poi passate l’aspirapolvere nelle parti fisse di poltrone e divani. Se sono sfoderabili, usa prima l’aspirapolvere e poi metti a lavare in lavatrice. Ricordati, poi, di pulire il filtro dalla sabbia.
  • Capelli: prima di lavarli mettiti a testa in giù e scuotili con le mani. Poi, passati il phon sempre a testa in giù. Lavali come fai di solito strofinandoli bene ma con delicatezza.