La casa ti sembra vuota? Arredala con queste 4 piante economiche e vedrai che stile!

Le piante in casa non hanno solo una funzione decorativa ma sono importanti anche per l’ossigenazione e la freschezza degli ambienti. Anche se non hai il pollice verde, queste piante cresceranno verdi e rigogliose perché non hanno bisogno di cure particolari!

pianta
Collocare delle piante in angoli strategici della tua casa è un modo facile ed economico per avere degli ambienti freschi e molto chic! (Foto di Femke_Pax da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Avere le giuste piante in casa è sicuramente un modo economico e alternativo di vivacizzare e rinfrescare gli ambienti. Sceglierle non è sempre semplice per questo ho pensato di facilitarti il compito e di aiutarti proponendoti tutte piante bellissime e che hanno bisogno davvero di pochissime attenzioni.

Leggi anche: Vai al mare e ti ritrovi la sabbia ovunque? Ti svelo come rimuoverla facilmente con un trucco geniale!

Arreda la tua casa con 4 piante meravigliose: avrai un verde giardino nel tuo appartamento!

pinate
Arreda e rinfresca gli ambienti con le piante giuste e che non richiedono particolari attenzioni! (Foto di 5460160 da Pixabay)

Ci sono moltissimi tipi di piante da interno e si distinguono per il colore delle foglie, la grandezza, se fanno o meno dei fiori e, naturalmente, per le attenzioni che bisogna dedicargli per evitare che si secchino e muoiano. Oggi, siamo tutti molto indaffarati e impegnati, mettersi a curare anche le piante non è proprio il caso. Ti svelo quali sono le più belle e forti da tenere in casa, cresceranno verdi e rigogliose senza troppi sforzi:

  • Pianta del Pane (Monstera Deliciosa): va molto di moda ultimamente perché è lussureggiante e scenografica. Ha le foglie molto grandi e di un colore verde intenso. Ha bisogno di poca luce e poca acqua. Ti basterà ricordarti di annaffiala controllando l’umidità del terriccio, se è secco dalle un po’ d’acqua.
  • Photos: è una pianta rampicante molto verde con le foglie a forma di cuore. Protegge gli ambienti della casa dall’inquinamento e dal fumo e si gestisce con molta facilità. Va messa in altro, magari su una mensola o su uno scaffale, in questo modo i rami cresceranno verso il basso. Sta benissimo in cucina, in bagno, in salotto e si sposa con qualunque tipo di arredamento.

Leggi anche: Il traffico d’estate è un vero incubo: evita ore di coda e stress con questi trucchetti geniali!

  • Anthurium: pianta che fiorisce in molte tonalità, puoi scegliere fiori: rosa, bianchi o screziati. Deve stare lontano dalle fonti di calore e dalla luce diretta. Meglio posizionarla vicino ad altre piante che le assicurino un po’ di freschezza.
  • Giglio della Pace (Spatifillo): è la classica pianta da appartamento dai fiori grandi e bianchissimi e dalle foglie verdi. È elegante e dona un carattere molto chic in ogni ambiente. Ha bisogno di pochissime cure, devi solo fare attenzione a non metterla vicino fonti calde o fredde.
Impostazioni privacy