In auto corri un grave rischio: non devi mai più farlo se sei seduto sul lato passeggero!

In auto bisogna stare sempre molto attenti anche se sei seduta al lato del passeggero. In particolare, alcuni comportamenti dovresti proprio evitarli per non correre un enorme rischio!

guidare
Anche se non guidi e sei sul sedile del passeggero hai delle responsabilità di cui devi assolutamente tener conto! (Foto di Creative_Media_Imaging da Pixabay)

Un comportamento corretto in macchina può letteralmente salvarti la vita. Anche perché bisogna stare attenti anche alle altre automobili, ai pedoni e agli animali che potrebbero attraversare la strada. Anche se non sei tu che guidi, una tua mancanza può portare ad una conseguenza fatale e irreversibile. Non dovresti mai fare alcune cose molto pericolose!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

È pericoloso se lo fai in auto: non commettere più questo errore madornale, c’è in gioco la tua vita!

pericolo
Non si deve mai discutere in macchina: chi guida deve stare tranquillo e attento alla strada, potrete parlare delle questioni irrisolte una volta arrivati a destinazione! (Foto di Mikes-Photography da Pixabay)

Spesso, si sottovalutano le responsabilità di chi è anche solo un passeggero. Non se ne parla molto, ma è proprio così. Il guidatore non è l’unico che deve assumere un comportamento corretto, anche chi gli sta di fianco deve stare attento a non commettere questi gravi errori. In particolare, non dovresti mai invitarlo a guardare da qualche parte, una distrazione, per quanto piccola possa essere, può provocare delle conseguenze gravissime.

Leggi anche: Estate e Automobile: tutto quello che devi sapere per viaggiare in sicurezza anche con il caldo più estremo!

Se ti arriva un messaggio, una foto, o vedi qualcosa di interessante fuori dal finestrino tienilo per te e non distrarre chi guida. Un altro consiglio, è quello di guardare e stare attenta anche tu alla strada. Soprattutto in estate, il caldo rende le persone stanche e spossate e questo può accadere anche al guidatore con cui sei in macchina. Quindi, potrebbe sfuggirgli di leggere un cartello, di vedere una persona in bicicletta o a piedi lungo la strada e tu non devi stare lì a pensare ai fatti tuoi ma assisterlo e aiutarlo durante il tragitto. Infine, non alzare troppo il volume della musica: l’automobile è un oggetto che può rompersi in qualsiasi momento.

Leggi anche: Attenzione alla disidratazione, corri un grave pericolo: metti in pratica questo metodo facilissimo!

Se non riuscite a sentire il suono di una gomma a terra, dei freni che fischiano o di qualche altro malfunzionamento potreste accorgervene quando sarà troppo tardi. Anche i suoni all’esterno provenienti dalle auto di altri conducenti possono aiutarvi: qualcuno potrebbe suonare il clacson perché in pericolo e costretto ad una manovra inaspettata, sentirlo e agire per tempo rallentando potrebbe salvarvi la vita.

Impostazioni privacy