Limonata: non solo con i limoni! Aggiungi questa frutta, sarà freschissima

Ti va di preparare una freschissima limonata per i pomeriggi afosi? Non è la classica, con questa frutta sarà ancora più dissetante!

Ammettiamolo: se siamo al mare, sotto l’ombrellone in compagnia di amici o della famiglia, idratarsi con una bevanda fresca e gustosa è facile, basta dirigersi verso il bar del lido ed il gioco è fatto! Il problema è quando si è in casa, magari stiamo ancora lavorando in smart working, con il ventilatore piazzato sul viso e con il sudore che cola da ogni parte del corpo. Si, un bicchiere d’acqua fresca possiamo concedercelo, ma se dobbiamo fare una pausa bisogna tirarsi su, non solo con il morale(specialmente se siamo costretti a lavorare mentre gli altri sono al mare) ma anche con il corpo con una carica di vitamine e sali minerali. In questo le limonate sono il top del top. Ma magari non tutti adorano la classica, perché quindi non prepararne una ancora più gustosa e dissetante con buona frutta di stagione? Oggi ve ne insegniamo una che siamo sicuri diventerà la vostra bibita preferita, ve lo garantiamo! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per prepararla:

  • 2 limoni interi;
  • 2 arance intere;
  • 1/2 melone bianco;
  • 10 fragole;
  • 150 gr di zucchero bianco;
  • 500 ml di acqua;
  • 1/2 radice di zenzero;

LEGGI ANCHE: Stanco del solito caffè freddo? Ti conquisto con una versione super speciale

Prepara questa freschissima limonata di frutta per una pausa golosa e dissetante: vedrai che bontà!

Scommettiamo che non appena assaggerete questa freschissima limonata verrete avvolti da una piacevolissima freschezza e la riproporrete ad amici e parenti ogni qualvolta possiate. Se poi aggiungerete 2 bicchieri di vodka si trasformerà in un drink da aperitivo davvero gustoso! Ma come si prepara? Nulla di più semplice, vediamo insieme come realizzarla in meno di 5 minuti

limonata
Possiamo aggiungere anche qualche succo di frutta come ad esempio al pompelmo, al cedro, alla mela verde o ai frutti rossi

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra limonata versando all’interno di una pentola l’acqua. Tagliamo i limoni e le arance a metà e poi a spicchi, spremiamo il loro succo unendolo all’acqua ed aggiungiamo anche il resto dei frutti.
  2. Sbucciamo il melone, eliminiamo la parte esterna bianca e tagliamolo a tocchetti. Sciacquiamo le fragole, rimuoviamo l’estremità e tagliamo ancora a metà unendo anche questi ultimi in pentola.
  3. Versiamo a pioggia lo zucchero, mescoliamo fin quando sarà abbastanza sciolto e poi aggiungiamo anche la radice di zenzero tagliata a tocchetti.
  4. Portiamo il tutto sul fuoco, facciamo arrivare al bollore e poi cuociamo per circa 10 minuti. In questo modo tutte le proprietà e gli aromi della frutta potranno infondersi nell’acqua.
  5. Spegniamo il fuoco, lasciamo riposare il tutto coprendo con il coperchio e poi filtriamo la limonata in una caraffa. Aggiungiamo qualche cubetto di ghiaccio, poniamo in frigorifero e lasciamo riposare il drink per circa 2 ore.
  6. Al momento di servirla versiamo in bicchieri lunghi da cocktail ed in questa fase, se gradiamo possiamo aggiungere vodka, gin o rum. Sarà una bevanda freschissima, dissetante e molto colorata, vedrete che bontà!
Impostazioni privacy