Pediluvio con acqua fredda: ti sveliamo tutti i benefici di questo trattamento naturale

Il pediluvio con acqua fredda, dopo una giornata in piedi, è il regalo che dovresti proprio farti. Scopriamo tutte le proprietà.

piedi
Pediluvio (Foto di soul chentu da Pixabay)

Il pediluvio con acqua fredda è un trattamento che ha tante proprietà benefiche, questo perché la temperatura bassa dell’acqua rinvigorisce il nostro sistema immunitario.
Questa regola vale per ogni stagione, bastano soli 15 minuti (il tempo minimo per evitare di ammalarsi, specialmente se lo si prova in inverno).

Questo trattamento è consigliato per 15 giorni consecutivi. Munitevi di un recipiente grande abbastanza per farci entrare comodamente i vostri piedi e introducete dell’acqua fredda, è meglio aggiungere anche qualche cubetto di ghiaccio, per rendere la temperatura ancora più bassa, immergete i piedi solo quando i cubetti si sono sciolti.

Leggi anche: Non nascondere i tuoi piedi, con questo pediluvio rigenerante dire addio a talloni secchi e screpolati!

Resistete per 15 minuti almeno, se lo fate tutti i giorni i piedi si abitueranno prima alla temperatura fredda, una volta terminata la sessione asciugate i piedi con un asciugamano, dopo di che indossate delle calze.

Questo sistema, come anticipato, irrobustisce il sistema immunitario che gestendo questo cambio di temperatura ai piedi, che di solito è la zona che in inverno è più fragile, saprà evitare qualsiasi disturbo legato alle basse temperature.

Ma il trattamento dell’acqua aiuta anche se siete solite usare scarpe scomode, o se state in piedi o anche sedute per lungo tempo.
Se siete soggette a ritenzione idrica nella zona delle gambe, gonfiore o vene varicose potrete vedere immediatamente i risultati, fin dalle prime sessioni. 

Ti potrebbe interessare: Sudorazione eccessiva ai piedi? Non immagini come puoi rimediare, è un trucchetto formidabile

Ma cosa accade quando facciamo il pediluvio con l’acqua fredda?

Trattamento acqua
Acqua fredda (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Quando leviamo i piedi dalla bacinella con l’acqua fredda, il nostro corpo deve aumentare la temperatura velocemente e questa risposta naturale è la soluzione per scongiurare dolori e infiammazioni.
C’è dell’altro, questa tecnica da la possibilità ai muscoli delle gambe di rinforzarsi accumulando ossigeno, inoltre viene azionato il metabolismo.
Non è l’acqua fredda di per sé ha dare tutti questi benefici ma la meravigliosa reazione del nostro corpo.

G.P.

 

Impostazioni privacy