Se vuoi una casa perfetta ma hai poco tempo dovresti seguire queste semplici regole

Riordinare la propria casa può essere davvero semplice se si attuano delle piccole strategie e si organizza bene il tempo. Ecco i vari step da seguire.

Pulizie cucina
Pulizie (Foto di 6581245 da Pixabay)

Riordinare la casa in poco tempo ma in modo efficace è davvero possibile? La risposta è sì, ma per farlo con metodo, efficacia e ottimizzando anche i tempi bisogna seguire delle regole e delle vere e proprie strategie.

Prima di iniziare c’è una fase importantissima, ovvero raccogliere tutti gli oggetti fuori posto e riporli uno ad uno, sembra banale, ma già questo fa un enorme differenza.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Se avete in programma una cena con degli ospiti, partite dalla cucina e dalla sala: occupatevi con una spugnetta bagnata dei piatti, del lavandino e dei fornelli.
Con uno straccio pregno di detergente pulite velocemente i mobili delle due stanze.
Il consiglio è di inserire un timer per mantenere un ritmo veloce.
Tempo trascorso: 20 minuti.

Ti può interessare: Il cassetto delle posate è sempre in disordine? Utilizza questi trucchetti e non sarà più un problema

Quando il tempo scarseggia occorre non guardare i dettagli ma la complessità degli ambienti, è fondamentale l’insieme e l’armonia della stanza, quindi bisogna focalizzarsi sugli oggetti fuori posto, libri, giornali ecc.

pulizie
Pulizie bagno (Foto di 6581245 da Pixabay)

Per pulire il bagno usate del detergente e partite dal lavandino, per far brillare la rubinetteria passateci sopra una pezzetta imbevuta di alcol, diventerà incredibilmente brillante.
Insaponate e strofinate i sanitari e in ultimo lasciate agire il disinfettante dentro il water.
Non dimenticatevi dello specchio e intanto che ve ne occupate spruzzate con un prodotto l’interno doccia e lasciate che agisca, dopo di che risciacquate. Tempo trascorso: 20 minuti.

Spalancate le finestre in ogni stanza per cambiare aria. In 15 minuti passate l’aspirapolvere in tutte le stanze. Se rimane ancora tempo hai ancora tempo lavate i pavimenti.

Leggi anche: Non spendere soldi in detersivi inutili, con soli 2 ingredienti avrai un alleato per le tue pulizie domestiche

Il consiglio: il vero segreto per avere una casa ordinata, oltre ad una routine quotidiana, è destinare ogni giorno 20 minuti per dei compiti specifici, come dedicare il lunedì alla pulizia della doccia, il martedì alla pulizia della libreria, il mercoledì al forno. Così facendo verrà alleggerito il carico di lavoro e lo stress.

G.P.

Impostazioni privacy