Non sapevi che questa parte del limone può essere riutilizzata? Guarda cosa puoi farci e… innamorati!

Quando hai tanti limoni da consumare, prepara questa deliziosa crema di limoncello, sarà incredibilmente fresca e saporita. 

crema di limoncello
Crema di limoncello, una vera delizia per il palato. Foto di RENE RAUSCHENBERGER da Pixabay

I limoni sono senz’altro uno tra gli agrumi più profumati che ci sono in circolazione. Fresco e profumato è adatto per tantissimi tipi di preparazioni. Dal classico succo di limone per condire insalate. Fino ad arrivare a profumatissimi primi piatti e dolci succosi. Insomma, è proprio il caso di dire, che del limone non si butta via proprio niente. E se delle sue bucce già in passato vi abbiamo mostrato come poterle usare per le pulizie domestiche, oggi vi sveleremo come usarle per uso alimentare. Vi faremo preparare qualcosa di incredibilmente fresco e saporito. Così gustoso che non potrete più farne a meno. Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme a cosa ci stiamo riferendo.

LEGGI ANCHE: Hai sempre buttato le bucce dei limoni? Grave errore, non farlo più

Lasciati travolgere dal gusto incredibile di queste deliziosa crema di limoncello

Se avete voglia di un dopo pasto fresco e goloso, allora siete nel posto giusto. Oggi prepareremo con voi una squisita crema di limoncello, perfetta come digestivo. Così cremosa che stenterete a credere che sia un semplice liquore. Stupite i vostri ospiti e servitela ben fredda da frigo, resteranno tutti stupiti per la sua bontà. Preparala sarà davvero semplice, tutto quello che vi occorrerà saranno dei limoni non trattati, latte, zucchero e panna.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prima di tutto partite dai limoni, che dovranno essere biologici. Lavateli accuratamente e privateli della buccia. Facendo attenzione a non prelevare la parte bianca che risulterebbe amara. A questo punto, prendete un barattolo, inserite le scorze e ricopritele di alcol. Dopodiché dovranno restare a macerare per almeno 15 giorni in un posto lontano da fonti di calore. Passato questo tempo, dovrete filtrare il tutto con l’aiuto di un colino a maglie strette. Intanto lasciate bollire in un pentolino latte, zucchero e panna. Una volta che avrà raggiunto il bollore, dovrete lasciare intiepidire il tutto e versarvi l’alcol di limone. Ora non dovrete fare altro che imbottigliarlo e riporlo in frigo. Sarà una vera delizia. Se volete seguire la nostra ricetta vi basterà cliccare qui

 

Impostazioni privacy