Ti svelo il segreto di come tagliare i capelli senza pentirti. È cominciato l’Hairstyle Summer Edition 2021!

Quante volte sei andata dal parrucchiere e quando sei uscita ti sei pentita di aver tagliato i capelli? A me è successo moltissime volte, anche perché, quando vogliamo, siamo proprio testarde e tentare di dissuaderci è completamente inutile!

capelli
La frangia (o bangs) sta benissimo anche a chi ha i capelli ricci e mossi! (Foto di Nathanel Love da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

L’estate è alle porte e sono sicura che vuoi dare una rinfrescata al tuo look. È giustissimo e sacrosanto ma, per evitare di pentirti e piangere sui capelli tagliati, segui i miei consigli. Sono semplicissimi e pratici e ti risparmieranno mesi di tormento e forcine in ogni dove per nascondere a tutti di aver tagliato i capelli!

Leggi anche: Tinta fai-da-te: ecco i 6 errori che tutte commettono quando si colorano i capelli da sole!

Estate e cambio di look: ecco come andare sul sicuro quando si tratta di tagliare i capelli!

bangs
Il trend di quest’estate è la frangia lunga alla francese: très chic madame! (Foto di Pera Detlic da Pixabay)

Leggi anche: Abbronzatura velocissima in 5 mosse: sembrerà che tu si stata 1 mese intero al mare!

Diffida di chi ti dice che la frangia non sta bene a tutte le donne. Se realizzata in modo tale da addolcire e valorizzare i tratti del viso sta benissimo a chiunque. Che tu abbia i capelli lisci e fini oppure crepi e spessi, io sono qui per aiutarti a risolvere il tuo dilemma. Segui questi 3 semplici consigli:

  1. I consigli dell’esperto: non sottovalutare mai quello ciò che ti consiglia il parrucchiere. Che vi conosciate da anni o che tu stia entrando nel suo negozio per la prima volta, sappi che lui vuole vederti felice e soddisfatta. Ricorda che ha studiato i visi, le forme, i tipi di capelli e che se fa questo mestiere ci sarà una ragione. Quindi, non andarci spedita come un treno con uno screenshot della modella con il taglio che vorresti e affidati nelle sue sapienti mani e cercate un compromesso.
  2. La dura realtà: prima di decidere di avere una bella frangetta devi essere conscia che ci vorrà molta cura. Se la manterrai sempre in ordine avrai uno stile impeccabile. Non riuscirai in nessuna maniera a nasconderla se non ti piace più, dovrai riempirti la fronte di forcine e non è molto chic. Quindi, rifletti attentamente su questo punto prima di passare all’azione.
  3. La ricrescita: nel momento in cui i capelli cominceranno a crescere sarà davvero dura abituarsi a quella lunghezza un po’ atipica quindi decidi se tagliarla di nuovo e mantenerla della lunghezza iniziale oppure sopportare qualche mese e abbandonare la frangia, almeno fino all’anno prossimo.

 

Impostazioni privacy