È tempo di cerimonie! Non commettere assolutamente questi errori per il tuo outfit!

Avete già pensato a cosa indossare per le cerimonie in arrivo? Prima di iniziare con lo shopping sfrenato vediamo quali sono gli errori da dover necessariamente evitare per avere un outfit perfetto.

cerimonie
Cerimonie in arrivo: rendi il tuo outfit perfetto! (Foto di Pexels da Pixabay)

A giugno oltre ad aumentare le temperature ed accettare ormai di dover convivere col caldo che ci terrà compagnia per qualche mese, dobbiamo anche iniziare a fare i conti con le cerimonie! Sappiamo che giugno, luglio e agosto sono i mesi in cui sono più frequenti matrimoni, battesimi e comunioni, e non possiamo farci trovare impreparate di fronte a queste feste. Il nostro outfit deve essere impeccabile, come il make-up e la pettinatura. Vediamo insieme quali sono gli errori da non commettere assolutamente con gli outfit che scegliamo e come valorizzare al meglio il nostro corpo.

LEGGI ANCHE >> Matrimonio: come organizzare una festa low cost per pochi invitati

Evita questi terribili errori scegliendo il giusto outfit!

outfit
Scegli il giusto outfit evitando di commettere terribili errori (Foto di Free-Photos da Pixabay )

Vediamo insieme gli errori da evitare:

  • EVITARE ABITI TROPPO CORTI, SCOLLATI O TRASPARENTI: si sa che la maggior parte delle cerimonie, siano esse battesimo, comunione o matrimonio, si svolgono principalmente in chiesa. Quindi risulterebbe poco elegante presentarsi davanti ad un prete e a centinaia di invitati con un vestito molto corto quasi da far intravedere l’intimo, con una vertiginosa scollatura o addirittura trasparente con l’effetto vedo-non vedo. Quindi proprio NO!
  • EVITARE ABITI APPARISCENTI: bisogna cercare di non indossare abiti dai colori sgargianti, non siamo noi le protagoniste della giornata e ricordiamo di non dover essere al centro dell’attenzione, né sotto i riflettori. Siamo pur sempre le invitate, non la festeggiata!
  • EVITARE IL COLORE BIANCO: se siamo state invitate ad un matrimonio dobbiamo assolutamente evitare di indossare un abito bianco. È un gesto di cattivo gusto nei confronti della sposa. A meno che non sia la sposa a richiedere esplicitamente che le invitate o damigelle che siano indossino un abito bianco.
  • EVITARE IL COLORE NERO: soprattutto se la cerimonia si svolge di mattina indossare un abito di colore nero è inopportuno. Siamo ad una festa, non ad un funerale! E poi si sa che il nero attira i raggi solari, quindi sentiremmo ancora di più il caldo.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Questi sono solo alcuni consigli da seguire per potere evitare di commettere terribili errori con gli outfit. Ovviamente ogni donna sceglierà per l’occasione un vestito che più si adatti alle sue forme e sicuramente risulterà splendida ed elegante.

Impostazioni privacy