Oggi ti stupisco: ecco come riciclare vecchie cornici, 4 idee davvero geniali!

Diciamoci la verità, tutte in fondo siamo amanti del riciclo! E perchè non proiettare questa nostra passione su delle vecchie cornici? Invece di gettarle nel cassonetto ricicliamole con 4 idee geniali.

cornici
Non gettare via le vecchie cornici, con 4 fantastiche idee rivoluzionerai la tua casa (Foto di BUMIPUTRA da Pixabay )

Le foto, che belle! Soprattutto se esposte in meravigliose cornici! Ma spesso capita che queste diventino vecchie, scolorite, annerite o addirittura prive del vetro interno, che magari candendo si è distrutto, e tendiamo a gettarle via. Con i consigli che ti darò oggi riuscirai a cambiare idea e sarai in gradi di dare una nuova vita alle tue vecchie cornici!

LEGGI ANCHE >> Come riutilizzare dei vecchi CD: ecco 3 idee geniali!

Vecchie cornici: riutilizzale così!

cornici riciclate
Le tue cornici come non le hai mai viste! Queste 4 idee di riciclo ti lasceranno a bocca aperta! (Foto di Pexels da Pixabay )

Nuova vita per le nostre cornici ecco in che modo:

  • PORTAGIOIE: sarà semplicissimo trasformare le nostre cornici in splendidi portagioie. Basterà eliminare il vetro interno, inserire delle stecchette di legno da un’estremità all’altra della cornice (al suo interno) e dipingerle col colore che preferiamo. Così sarà facile dare un tocco glamour al nostro comodino e ordine ai nostri gioielli.
  • BACHECA: ultimamente soprattutto tra i giovani va di modo avere nelle proprie camere una bacheca per poterla riempire di foto, post-it e fogli vari. Per ottenerne una bisognerà solamente acquistare una lastra di metallo magnetico (facilmente reperibile in qualsiasi ferramenta) e inserirla all’interno della nostra cornice. Sarà così facilissimo ridare ordine a post-it, calamite varie e foto magnetiche.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • CORNICE APPENDIFOTO: togliamo come sempre il vetro interno e inseriamo striscioline di spago legandole all’estremità della cornice. Acquistiamo piccole mollettine di legno colorato che serviranno per appendere le nostre polaroid, cartoline, biglietti di auguri e così via.
  • VASSOIO DA CAFFE’: strano, ma vero! Le nostre cornici possono trasformarsi in perfetti vassoi da caffè. Dovremo solo acquistare un pezzo di legno, non troppo duro né troppo fragile e fissarlo sulla cornice con chiodi o colla a caldo. Ed il gioco è fatto!
Impostazioni privacy