Trofie sfiziose: soli due ingredienti per un piatto gustosissimo! Fallo per cena

Questa sera preparate le trofie sfiziose! Sarà un primo piatto semplice e cremoso che lascerà a bocca aperta tutta la vostra famiglia! Vi ci vorranno solo due ingredienti e in meno di 10 minuti porterete in tavola una cena gustosa e super invitante! Scoprite la ricetta

pasta trofie cena
Hai mai assaggiato queste trofie sfiziose? Sono buonissime

Stasera preparate queste trofie sfiziose. Sono un primo piatto semplice e gustoso che piacerà sicuramente sia ai grandi che ai più piccini. Si cucina con pochissimi ingredienti e garantisce un assoluto successo ai fornelli.

E’ velocissimo quanto facile e non richiede nessun tipo di grandiosa abilità da chef. Vi basterà semplicemente preparare il sugo, mettere a lessare la pasta e dopo servirla in tavola. La particolarità di questa ricetta infatti consiste nella sua estrema versatilità che ben si adatta alla preparazione di questa pietanza quando abbiamo ospiti a cena o quando il tempo è poco e vogliamo gustarci qualcosa di davvero invitante. Scoprite allora come preparare questo piatto e realizzatelo per cena, la vostra famiglia resterà a bocca aperta!

LEGGI ANCHE: Cerchi un’idea per il pranzo di domani? Lasciati ispirare da questo tris di primi con pesto di pistacchio!

Trofie sfiziose: facili, veloci e super cremose

Questi gli ingredienti della ricetta:

  • 300 g trofie
  • 100 g di stracchino
  • 10 pomodori secchi
  • 200 g di passata di pomodoro
  • olio q.b
  • sale q.b
  • parmigiano q.b
  • aglio q.b
  • basilico

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

In una teglia mettete la passata di pomodoro e aggiungete sale e olio. Lasciate scaldare a fuoco basso e dopo aggiungete lo spicchio di aglio e il basilico. Dopo prendete un mixer, aggiungete la passata e i pomodori secchi tagliati a pezzetti e frullate gli ingredienti. Mettete il composto ottenuto in una ciotola e occupatevi delle trofie.

Mettetele a cuocere in abbondante acqua salata e appena pronte scolatele nella ciotola con la crema di pomodoro. Ora prendete una padella, versateci dentro il contenuto e aggiungete la dose di stracchino. Accendete la fiamma e lasciate che si sciolga il formaggio.

LEGGI ANCHE: Salsiccia e piselli: con la pasta è un connubio perfetto! Pronto a prepararla in 5 minuti?

A fuoco spento spolverate con il parmigiano e lasciate che gli ingredienti si amalgamino bene. Le trofie saranno cosi pronte per essere servite!

 

Impostazioni privacy