Sudore addio: sai come scegliere i deodoranti migliori per la tua pelle?

Sudi molto? Vorresti un deodorante che ti consenta di avere una pelle fresca e profumata a lungo? Ti diciamo come scegliere i deodoranti più adatti alla tua pelle. In questo modo potrai combattere i cattivi odori mantenendo l’epidermide pulita e super igienizzata. 

sudore deodorante tipo
Sai scegliere il deodorante più adatto alla tua pelle?

I deodoranti mascherano il cattivo odore che proviene dalle nostre ascelle e ci consentono di rimanere freschi e profumati a lungo. Questi infatti svolgono un’importante azione antibatterica in grado di contrastare l’odore sgradevole e spesso nauseabondo che proviene dal nostro sudore. Contrastarlo infatti è per tutti un motivo di primaria importanza che affonda le sue ragioni in esigenze igieniche, estetiche e sociali.

Dunque poiché tutti noi ne facciamo un uso particolarmente massiccio, scegliere il deodorante più adatto al nostro tipo di pelle potrebbe rappresentare un vero e proprio problema. Non tutti infatti sono prodotti efficaci e non tutti sono composti dai medesimi ingredienti. Occorre allora fare delle distinzioni e scegliere in base a quelli più adatti al nostro tipo di pelle. Come? Leggete questi consigli!

LEGGI ANCHE: Deodorante fai da te per pelli sensibili: variante spray e stick pronta in pochi step

Tipologie di deodoranti: quali sono quelli migliori?

Partendo dalle tipologie troviamo: quelli spray, i roll-on, quelli in crema e quelli antitraspiranti.

I deodoranti spray vengono usati da tutti coloro che in genere non vogliono contatti diretti con il prodotto sulla pelle. I roll-on invece si applicano direttamente sulla pelle e hanno una durata particolarmente prolungata, quelli in crema sono usati da chi suda molto e ha necessità di coprire l’odore il più lungo possibile e quelli antitraspiranti, in genere, vengono utilizzati da tutti coloro che si trovano ad affrontare una situazione di ipersudorazione.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Detto questo, ognuno di noi prima di acquistare un qualsiasi tipo di deodorante dovrebbe controllare bene gli ingredienti di cui è composto. La presenza o l’assenza di determinate sostanze potrebbe danneggiare, talvolta anche in modo grave, la pelle con cui entra in contatto. Prestate allora la massima attenzione ad ingredienti come:

  • triclosan
  • parabeni
  • siliconi
  • sali d’alluminio
  • presenza massiccia di alcool
  • allergeni

LEGGI ANCHE: Deodorante per auto faidate: pronto in meno di un minuto, super efficace

Un buon deodorante deve infatti avere una quantità limitata o pressoché nulla di questi ingredienti. La loro presenza infatti potrebbe danneggiare la pelle su cui andremo ad applicare il nostro prodotto e dunque renderebbe non solo inefficace la sua funzione ma provocherebbe anche particolari quanto inevitabili fastidi.

Cercate allora di scegliere dei deodoranti con un buon indice INCI e ricordatevi che una corretta e frequente igiene personale rappresenta una delle regole essenziali per contrastare germi, batteri e virus.

 

 

Impostazioni privacy