Deodorante fai da te per pelli sensibili: variante spray e stick pronta in pochi step

Deodorante fai da te per pelli sensibili, pronto in pochi step: come preparare la variante spray e quella in stick, tutto l’occorrente 

Deodorante fai da te
Deodorante fai da te: ideali per pelli delicatissime

L’odore di sudore sotto gli abiti non piace veramente a nessuno, ecco perché ormai è nella nostra routine di bellezza utilizzare il deodorante tutti i giorni dopo la doccia. Ma cosa succede quando il deodorante ci irrita la pelle, e soprattutto come fare? Non usarlo risulta essere una scelta non contemplata, ma anche provare tante tipologie diverse può essere controproducente. Di tanto in tanto sarebbe bene non solo far respirare la pelle, ma anche cambiare prodotti. Questo però non vuol dire che dobbiate cambiarli ogni giorno, ma magari periodicamente, ogni due o tre mesi. Nel frattempo però potremmo anche provare una variante molto più ecologica e più delicata. Un deodorante fai da te con pochi semplici ingredienti e soprattutto anche molto facile da preparare. Non solo la sua efficacia vi sorprenderà, ma anche la composizione semplice sarà un valido alleato per la vostra pelle sensibile. 

LEGGI ANCHE: Deodorante per il bagno faidate: preparalo così, vedrai che gradevole fragranza

Deodorante fai da te per pelli sensibili: variante spray e stick pronta in pochi step

  1. Deodorante fai da te in spray: vi serviranno 50 ml di acqua distillata, 3 gocce d’olio essenziale alla lavanda, 10 gocce al tea tree oil (fortissimo antibatterico naturale), 3 gocce di olio al limone, 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, un flacone spray. In una tazza mescolate bene per diversi minuti l’acqua distillata con il bicarbonato, coprite e lasciate riposare dalle 8 alle 10 ore. Una volta fatto ciò, con una siringa prelevate solo il liquido e inseritelo nel flacone spray, lasciando il sedimento sul fondo della tazza. Nel flacone aggiungete anche il restante degli ingredienti. Agitate bene prima di ogni utilizzo. 

2. Deodorante fai da te in stick: particolarmente indicato per pelli molto sensibili. Vi serviranno: mezza tazza di bicarbonato di sodio, mezza tazza di amido di mais, 10 gocce di tea tree oil, 2 cucchiai di olio di cocco e un vecchio contenitore di un deodorante stick. In una ciotola mischiate ben bene il bicarbonato con l’amido. Aggiungete poi le gocce di tea tree oil all’olio di cocco e aggiungete al composto di bicarbonato e amido. Mescolate benissimo, fino ad ottenere un composto omogeneo. Colate nel contenitore stick e fate riposare per 48 ore prima dell’utilizzo.

Impostazioni privacy