Salsiccia e piselli: con la pasta è un connubio perfetto! Pronto a prepararla in 5 minuti?

Rendi speciale il tuo pranzo con la pasta salsiccia e piselli! Incredibilmente facile da preparare, vedrai, sarà una vera bontà!

Sappiamo già che una volta assaggiata questa pasta con salsiccia e piselli farete i salti di gioia, specialmente i vostri bambini. E’ davvero una bontà! Perfetta per un pranzo veloce o per chi non ha mai molto tempo a disposizione poiché il sughetto di realizza in 5 minuti e dovremo solo condire la pasta da servire poi in tavola. Nulla di più semplice o di eccessiva elaborazione, credeteci, sarà un pasto goloso ed incredibilmente saporito! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarla:

  • 350 gr di salsiccia condita;
  • 200 gr di pisellini;
  • 200 gr di prosciutto cotto a cubetti;
  • 400 gr di pasta lunga o corta a piacere;
  • 200 ml di panna da cucina;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • 1/2 cipolla bianca;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata e rosmarino q.b.

LEGGI ANCHE: Ho un’idea per il tuo pranzo del Lunedì: questa Pasta e Piselli ti lascerà senza parole, devi proprio provarla!

Pasta salsiccia e piselli: così è davvero speciale! Vedrai che incredibile bontà sul palato

Preparare questa pasta con salsiccia e piselli è proprio quello che ci vuole per allietare un po’ gli animi. Possiamo assicurarvi che è davvero una bontà! Facile da preparare, veloce e molto saporita, i bambini ne andranno matti e scommettiamo che neppure voi adulti riuscirete a resistere al suo gusto data la sua sfiziosità. Vediamo insieme come prepararla in poche e semplici mosse

pasta salsiccia piselli
Aggiungete dei pomodorini freschi per rendere più dolce e speciale il sugo!
Foto di pixel1 da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra pasta sbucciando la cipolla. Tritiamola finemente e rosoliamola in padella con un filo d’olio d’oliva.
  2. Intanto incidiamo la salsiccia, eliminiamo il budello e battiamola con un coltello sul tagliere.
  3. Aggiungiamo i pisellini freschi o surgelati in padella, mescoliamo e cuociamo circa 5 minuti. Uniamo anche i cubetti di prosciutto e lasciamoli cuocere qualche minuto.
  4. Uniamo anche la salsiccia sbriciolata ed aumentiamo la fiamma in modo da abbrustolirla a dovere.
  5. Sfumiamo con 1/2 bicchiere di vino bianco e lasciamo evaporare la parte alcolica. Versiamo la panna da cucina, condiamo con il sale e le spezie ed uniformiamola agli ingredienti e chiudiamo con il coperchio cuocendo circa 10 minuti.
  6. Riempiamo una pentola con dell’acqua e quando arriverà al bollore saliamola calando la pasta scelta. Quando sarà al dente scoliamola direttamente in padella e saltiamo qualche minuto aggiungendo se serve un mestolo d’acqua di cottura.
  7. Spegniamo il fuoco, mantechiamo con il parmigiano e saltiamo ancora. Serviamo la nostra ben calda con del prezzemolo tritato. Vedrete che sfiziosità, sarà semplice, cremosa e facilissima da preparare!
Impostazioni privacy