5 minuti e 2 ingredienti e… la cena è servita: ti presento il Piatto del Cacciatore. La ricetta è facilissima!

Non hai avuto tempo per preparare la cena? Non rimanere a stomaco vuoto. Prepara il Piatto del Cacciatore, hai bisogno solo di 2 ingredienti! Provalo subito!

cacciatore
Prova subito questa ricetta, rimarrai di stucco! Piacerà propri a tutti! (Foto di Christo Anestev da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Questo piatto è perfetto per chi non ha molto tempo di stare dietro ai fornelli ed è adatto anche a chi è un po’ una frana in cucina. Velocità e sapore, questi sono i grandi pregi di questa ricetta favolosa. Scopriamo insieme quali ingredienti occorrono per preparare 4 porzioni di questa bontà:

  • 350 g  di salsiccia.
  • 4 patate grandi.
  • 1 spicchio d’aglio.
  • Rosmarino q.b.
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva.
  • Sale e pepe q.b.

Leggi anche: Sai preparare la besciamella al microonde? Ci vogliono pochissimi minuti per creare una salsa spettacolare!

Il Piatto del Cacciatore: il secondo gustoso e saporito che piacerà a tutta la tua famiglia, sarà pronto in pochissimi minuti!

secondo
Prepara un piatto galattico e pronto in pochissimi minuti, non sporcherai nulla! (Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay)

Leggi anche: La Pasta Fredda del Mozzo: solo 2 ingredienti per un piatto fantastico. Con questo trucchetto sarà incredibile!

Per preparare questa squisitezza hai bisogno solo di un forno a microonde e una teglia adatta alla cottura in questo tipo di forno (meglio se Crisp). Segui questi facilissimi passaggi per cenare o pranzare alla velocità della luce:

  1. Per prima cosa, pela le patate e lavale. Asciugale con della carta assorbente e tagliale a fettine o a cubetti abbastanza grandi.
  2. Versa le patate nella teglia e condiscile con un po’ di sale, un pizzico di pepe e l’olio extravergine d’oliva.
  3. Con un cucchiaio, mescola bene in modo da distribuire il condimento su tutte le patate in maniera omogenea.
  4. Imposta il forno a microonde in modalità Crisp oppure con la funzione combinata microonde e grill insieme. Inforna la teglia e cuoci per 7 minuti, poi sforna, mescola e inforna per altri 3 minuti. 
  5. Intanto, pulisci l’aglio e taglialo a metà.
  6. Taglia le salsicce in pezzi abbastanza grandi e più o meno della stessa dimensione.
  7. Unisci i pezzi di salsiccia alle patate, aggiungi un po’ di rosmarino e l’aglio. Mescola bene e cuoci per 7 minuti sempre con la funzione Crisp.
  8. Impiatta e servi ancora caldo.
Impostazioni privacy