La Pasta Fredda del Mozzo: solo 2 ingredienti per un piatto fantastico. Con questo trucchetto sarà incredibile!

Non bisogna per forza spendere molto per poter mangiare una pasta buona e sfiziosa. Con pochi ingredienti preparerai un primo piatto unico e gustosissimo, che piacerà a tutti. Scopriamo insieme questa ricetta economica e velocissima!

pomodori
I pomodori datterini gialli sono perfetti per preparare pietanze a base di pesce per via del loro sapore molto dolce e delicato! (Foto di Frantisek Krejci da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Chi dice che per mangiare del pesce si debba spendere per forza una fortuna? Oggi, ti insegno una ricetta davvero facile che, con pochissimi ingredienti, renderà il tuo pranzo o la tua cena un vero successo. Vediamo quali cosa occorre per preparare questa squisitezza (le dosi sono per 2 persone):

  • 150 g di pasta corta a scelta.
  • 500 g di cozze.
  • 180 g di pomodori datterini gialli.
  • 1 spicchio d’aglio.
  • Prezzemolo tritato q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Leggi anche: Pasta Fredda che passione! Prova questa variante amica della tua linea, la ricetta è facile e veloce!

La Pasta del Mozzo: il connubio perfetto tra sapore e risparmio. Sono sicura che l’amerai alla follia!

pasta
Cuocendo le cozze con un coperchio, rilasceranno un’acqua molto saporita: sarà il nostro ingrediente segreto! (Foto di Milada Vigerova da Pixabay)

Leggi anche: Linguine del Pescatore: un piatto che ti lascerà di stucco. Provalo subito, ti servono solo 3 ingredienti!

Questo primo piatto si serve freddo ed è perfetto da portare con sé durante una gita o un pic-nic. Preparala per un evento in famiglia o con gli amici, rimarranno stupiti e si leccheranno i baffi. Segui questi facili passaggi per un risultato stratosferico:

  1. Lava l’esterno delle cozze con una spugnetta di ferro e poi elimina il filamento che fuoriesce tirandolo via con un movimento deciso.
  2. In una pentola, senza aggiungere nulla, versa le cozze e accendi il fuoco. Copri la pentola con un coperchio e cuoci per qualche minuto, controlla che si siano aperte tutte, rigirale, spegni il fuoco e lasciale raffreddare.
  3. Una volta fredde, elimina i gusci e, con un passino, filtra il liquido della cottura.
  4. In una pentola, versa metà acqua fredda e metà del liquido di cottura delle cozze, aggiungi del sale. Porta a ebollizione e cuoci la pasta.
  5. Intanto, lava e taglia i pomodorini.
  6. Pulisci l’aglio e tritalo finemente.
  7. Scola la pasta al dente.
  8. In un’insalatiera, versa la pasta con abbondante olio extravergine d’oliva e mescola.
  9. Lascia che si raffreddi completamente e poi aggiungi: i pomodorini, le cozze, l’aglio e il prezzemolo. Mescola delicatamente e assaggia, se occorre aggiusta di sale.

 

 

 

Impostazioni privacy