Linguine del Pescatore: un piatto che ti lascerà di stucco. Provalo subito, ti servono solo 3 ingredienti!

Queste linguine sono davvero strabilianti, non immagini nemmeno quanto siano saporite. Scopriamo subito questa fantastica ricetta!

pasta
Prova questa ricetta facile e velocissima, farai un figurone! (Foto di Gentina Bintang Danurendra da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Quando hai poco tempo e nessuna voglia di stare ai fornelli, realizza questa ricetta. È velocissima e super economica. Vediamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare 2 porzioni di questa leccornia:

  • 200 g di linguine.
  • 500 g di broccoli a rosette congelati.
  • 10 alici sott’olio.
  • 1 spicchio d’aglio.
  • Olio extra vergine d’oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Peperoncino tritato q.b.

Leggi anche: Risotto Vodka e Salmone: prepara questo piatto gourmet, ti insegno la ricetta super facile!

Linguine del Pescatore: il primo piatto sano, leggero e gustoso che tutti adoreranno!

linguine
Cuocere i broccoli al microonde ti farà risparmiare moltissimo tempo e preserverà il loro gusto e le moltissime proprietà benefiche! (Foto di tomwieden da Pixabay)

Leggi anche: Una bella tirata di Orecchiette: questo si che è un primo piatto leggero e gustoso. Provalo subito, ti servono solo 3 ingredienti!

In pochissimi minuti preparerai un primo piatto davvero spettacolare. Per questa ricetta utilizzeremo un modo molto semplice per cuocere i broccoli. Segui questi facili passaggi:

  1. Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua per cuocere la pasta, aggiungi poco sale visto che le alici hanno un sapore molto marcato.
  2. In un contenitore capiente e adatto alla cottura al microonde, inserisci i broccoli ancora congelati. Versa 100 ml di acqua e copri con un coperchio sempre adatto al microonde. Imposta la massima potenza e lascia cuocere per 7 minuti. In questo modo, la verdura resterà croccante e il sapore sarà molto intenso. Se non ti piacciono i broccoli troppo croccanti, copri e lascia cuocere per qualche altro minuto. Tira fuori il contenitore e verifica se la consistenza è di tuo gradimento.
  3. Pulisci e trita l’aglio, se preferisci lascialo intero così potrai rimuoverlo una volta cotto.
  4. In una padella, versa un filo d’olio extravergine d’oliva, lascia che si scaldi e poi aggiungi l’aglio.
  5. Lascia soffriggere per qualche minuto, poi scola le alici e cuocile per pochi minuti aggiungendo anche un po’ di peperoncino.
  6. Aggiungi i broccoli e saltali nella padella con il condimento.
  7. Scola le linguine al dente e metti da parte un po’ d’acqua di cottura.
  8. Salta tutto a fuoco vico aggiungendo un mestolo d’acqua di cottura per rendere il tuo piatto super cremoso e insuperabile!
  9. Impiatta e servi ancora caldo.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy