Dimenticati per sempre della polvere sullo stereo e ascolta la tua musica preferita senza pensare alle pulizie!

La musica ci accompagna nei momenti tristi e in quelli felici, ci fa compagnia in ogni momento che vogliamo. Se hai un impianto Hi-fi, uno stereo o una sound bar sai benissimo quanta polvere attirino. Per questo oggi ti insegno un trucchetto super facile per tirare a lucido il tuo impianto per la musica!

polvere
Ecco il trucchetto geniale per pulire perfettamente il tuo impianto stereo. Alza la musica a tutto volume e lascia perdere le pulizie! (Foto di 9588209 da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Di solito, si spolvera ogni giorno perché la polvere si deposita molto velocemente. Gli elettrodomestici e le varie apparecchiature poi sembrano delle vere e proprie calamite e, per quanto ci si faccia attenzione, sono sempre pieni di polvere. Per questo ho deciso di insegnarti un trucchetto molto utile per pulire il tuo impianto stereo e dire addio per sempre a quella orrenda patina che vi si posa sopra costantemente!

Leggi anche: Microonde e cattivi odori: con 1 solo ingrediente naturale puoi eliminarli per sempre. Ti svelo il mio segreto!

Il trucco geniale per pulire il tuo impianto stereo e ascoltare la tua musica preferita senza dover pensare alle pulizie!

pulire
La polvere, depositandosi sui circuiti e sui componenti elettronici, può rovinare il tuo stereo! (Foto di Ha Manh da Pixabay)

Leggi anche: Non dovresti mai mettere queste cose in lavastoviglie: è davvero un grave errore!

È molto importante la manutenzione del tuo impianto in quanto sporco e polvere potrebbero irrimediabilmente danneggiarlo. Per questo motivo, oggi, ti spiego qualche piccolo trucchetto per pulire perfettamente il tuo stereo. Segui i miei consigli:

  1. Il panno: spolverare con il panno giusto fa davvero una grande differenza. Utilizza uno straccio di pelle inumidito in quanto non crea fenomeni elettrostatici che non farebbero altro che spostare la polvere. Ti sconsiglio di utilizzare panni in microfibra perché potrebbero rovinare le superfici e i componenti.
  2. Il pennello: un pennello con le setole morbide è perfetto per rimuovere la polvere dagli angoli e nelle parti più piccole come manopole o entrate/uscite audio, se dovesse essercene troppa soffiala via prima con un po’ d’aria compressa.
  3. Detersivi: non utilizzare mai alcun detergente ma solo dell’acqua, possibilmente fredda.
  4. La luce: se il tuo impianto stereo è esposto alla luce diretta del sole si rovinerà prima del tempo, poiché tende a scolorirne la superficie. Puoi coprirlo con un panno o con un lenzuolo.
Impostazioni privacy