100 sfogliatine salate in 5 minuti: non crederai ai tuoi occhi! Ti serviranno solo 3 ingredienti!

Avevi ospiti e l’hai dimenticato o semplicemente vuoi preparare un bell’aperitivo ghiotto per i tuoi ospiti o la tua famiglia? Realizza questo antipasto sfizioso e velocissimo, farà impazzire tutti!

sfogliatine aperitivo
Prepara 100 sfogliatine salate in 5 minuti: batterai qualsiasi record! (Foto di Markus Weber da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Gli aperitivi, o come si usa dire oggi gli apericena, sono molto in voga ultimamente. Se hai ospiti a casa o semplicemente vuoi stupire la tua famiglia, prepara questa sfiziosità, ne andranno matti anche i bambini. Preparerai ben 100 pezzi di sfogliatine salate in 5 minuti. No, non ti darò dei superpoteri, semplicemente ti insegnerò un trucchetto davvero geniale! Innanzitutto, vediamo cosa ti serve per preparare questa ricetta:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare.
  • 3-4 cucchiai di concentrato di pomodoro.
  • 3 cucchiai di parmigiano grattugiato.
  • Origano tritato q.b.

Leggi anche: Ecco cosa puoi fare con il prosciutto: questo piatto è irresistibile e si prepara in pochissimi minuti. Provalo subito!

100 Sfogliatine in 5 minuti: l’antipasto più veloce del mondo che si prepara in tempi da record!

salatine
Puoi aggiungere i salumi oppure i formaggi che più ti piacciono. Personalizza le tue sfogliatine salate come preferisci! (Foto di Davide Santandrea da Pixabay)

Leggi anche: Carpaccio di Pesce Spada: l’antipasto prelibato che nessuno sa preparare. Ti svelo la ricetta facile e veloce!

Queste sfogliatine salate sono perfette un happy hour o un rinfresco durante una festa o un evento. Le preparerai velocemente e altrettanto rapidamente scompariranno! Vediamo subito come si preparano queste piccole bontà, segui questi facili passaggi:

  1. Prima di tutto, apri il primo rotolo di pasta sfoglia e stendilo su un piano con la stessa carta da forno che contiene la confezione.
  2. Stendi 3 cucchiai di concentrato di pomodoro, aggiungi il formaggio grattugiato e una spruzzata di origano.
  3. Copri con l’altra sfoglia appoggiandola semplicemente sul condimento e rimuovi la carta da forno sulla parte superiore.
  4. Lasciala riposare in frigo per 10 minuti.
  5. Intanto, accendi il forno i imposta la temperatura a 200°C.
  6. Tira fuori le sfogliatine e taglia con un coltello affilato prima in senso verticale e poi orizzontale, devi ricavare 100 quadratini della grandezza di 1 cm per lato. Riponi tutto di nuovo in frigorifero per altri 10 minuti.
  7. Tira fuori dal frigo e riponi le tue sfogliatine su una teglia prendendo gli angoli della carta da forno sotto la pasta sfoglia.
  8. Inforna per 15 minuti a 200°C e poi abbassa la temperatura a 180°C e lascia cuocere per altri 10 minuti fino a che non saranno belle dorate.
  9. Sforna e lascia intiepidire poi ponile in un bel vassoio o in vari piattini.

 

 

Impostazioni privacy