Se il tuo piano cottura è opaco devi usare questo ingrediente, è sorprendente

Elimina per sempre l’effetto opaco dal tuo piano cottura con questo ingrediente rivoluzionario, vedrai che risultato brillante!

Il piano cottura è una delle superfici più delicate della cucina soprattutto perché tende a sporcarsi con estrema facilità. Chi adora mantenere sempre ordine e pulizia all’interno dell’ambiente dove in genere si trascorre la maggior parte del tempo sa perfettamente quanto sia importante mantenerlo perfettamente lindo e splendente ma ammettiamolo, a volte sembra proprio impossibile! Aloni, macchie, incrostazioni, sono nemici indiscussi delle superfici per non parlare poi del tanto temuto effetto opaco che nell’immediato rende tutto più piatto e noioso. Generalmente i piani cottura vengono realizzati in acciaio inox, materiale piuttosto resistente alle alte temperature ma non di rado si vedono anche quelli realizzati in vetro o in pietra. Noi oggi vogliamo insegnarvi un metodo rivoluzionario utilizzando esclusivamente un ingrediente che non avreste mai potuto immaginare! Vi garantiamo un risultato a dir poco formidabile! Scopriamo insieme come procedere 

LEGGI ANCHE:  Pulire il piano cottura a induzione: ecco un trucchetto che ti cambierà la vita

Se il tuo piano cottura è terribilmente opaco, questo ingrediente lo farà tornare come nuovo!

Come abbiamo già detto, il piano cottura nonostante sia composto da materiali piuttosto resistenti necessità una cura ed una pulizia mirata specialmente per tutti coloro che adorano mantenerlo sempre lindo, brillante e splendente. Ogni piano cottura che si rispetti può brillare in un modo del tutto sensazionale e vi garantiamo che questo trucchetto farà delle magie incredibili! Avremo soltanto bisogno di un ingrediente e rimarrete a bocca aperta. Ma di quale stiamo parlando nello specifico?

piano cottura opaco
Se non disponete dell’ingrediente segreto, potete utilizzare qualche goccia di olio vegetale
Foto di congerdesign da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Parliamo di un comunissimo olio per bambini! Potrà sembrarvi quasi assurdo o impossibile ma in realtà il classico olio utilizzato per mantenere morbida la pelle dei bambini risulta essere un anti opacizzante incredibilmente potente! Con un solo ingrediente vedrete che risultato! Ma come adoperarlo?  

Dopo aver pulito con un comune sgrassatore il nostro piano cottura ed eliminato a dovere le macchie o le incrostazioni, facciamo cadere qualche goccia di olio su un panno in microfibra ben asciutto. Procediamo a strofinarlo su tutta la superficie del piano insistendo su tutte quelle parti più nascoste come ad esempio il bordo dei fornelli e dei bruciatori. Eseguito questo passaggio eseguiamo una seconda passata con un foglio di carta assorbente. Noteremo all’istante come il nostro piano brillerà di luce propria tanto da potercisi specchiare! Da oggi in poi l’effetto opaco sarà solo un brutto ricordo, provare per credere!  

E per i piani in vetro?

Per i piani in vetro invece esiste un altro ingrediente speciale che ci permetterà di ottenere un piano quasi come un vero e proprio specchio e stiamo parlando di lui: di un comunissimo sapone di Marsiglia! Vi garantiamo che il risultato finale vi lascerà a bocca aperta. Tutto ciò che bisogna fare sarà di strofinare il piano con una classica saponetta, lasciare agire qualche minuto e poi procedere strofinando un panno in microfibra in maniera accurata su tutta la superficie. Noteremo già dalla prima applicazione come il piano splenderà e brillerà ed inoltre rilascerà un gradevolissimo odore. Vedrete come in poche e semplici mosse riuscirete ad averlo sempre a prova di opaco e potrete addirittura specchiarvi!

Impostazioni privacy