Microonde e cattivi odori: con 1 solo ingrediente naturale puoi eliminarli per sempre. Ti svelo il mio segreto!

Il nostro amato forno a microonde è un grandissimo alleato in cucina. Riscalda, cuoce e scongela qualsiasi cosa noi vogliamo. A volte, però può capitare che vi rimangano intrappolati cattivi odori che difficilmente andranno via da soli. Per questo oggi, ti svelo il mio segreto per eliminarli per sempre!

odori
Cucinare alcuni cibi nel microonde può imprimere le pareti di cattivi odori molto persistenti! (Foto di free stock photos from www.picjumbo.com da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ormai il forno a microonde è diventato un elettrodomestico molto amato ed usato dalla maggior parte degli italiani. Il suo punto di forza è la rapidità con cui cuoce, scalda e scongela qualsiasi cibo vogliamo. Ed è proprio inserendovi vari tipi di alimenti che possono formarsi cattivi odori che andranno via solo se adeguatamente trattati.

Leggi anche: Non dovresti mai mettere queste cose in lavastoviglie: è davvero un grave errore!

3 trucchetti geniali per eliminare i cattivi odori dal forno a microonde e tornare a cucinare tutto ciò che vuoi!

rimedi naturali
Ecco il trucco economico e naturale al 100% per eliminare i cattivi odori dal microonde! (Foto di Monfocus da Pixabay)

Leggi anche: Casa fresca d’estate senza spendere nemmeno 1 euro: ecco 4 trucchi davvero geniali!

Questi escamotage sono pratici ed economici. Si tratta di 3 ingredienti completamente naturali a cui ti affiderai ogni qual volta si presentino cattivi odori provenienti dal forno a microonde. Segui questi facilissimi consigli:

  1. Il limone: versa in un contenitore con del succo di limone e scaldalo per un minuto a 800/900 W di potenza e il gioco è fatto! Altrimenti, taglia il limone a spicchi e mettili in una tazza colma d’acqua, fai cuocere alla massima potenza per 3 minuti.
  2. Il bicarbonato: versa due cucchiai di bicarbonato in una tazza d’acqua, fai scaldare nel microonde tre minuti. In questo modo, gli odori verranno assorbiti completamente però dovrai terminare l’operazione pulendo l’interno con un panno asciutto.
  3. L’aceto: versa in una tazzina un po’ di aceto, riscalda nel forno a microonde fino a ebollizione. Lasciala all’interno dello scomparto per diverse ore fino a che tutti gli odori non saranno del tutto spariti. Se l’aceto ha un odore troppo forte per te puoi sostituirlo con i chiodi di garofano procedendo allo stesso modo.

 

Impostazioni privacy