Non dovresti mai mettere queste cose in lavastoviglie: è davvero un grave errore!

Caricare la lavastoviglie è un gesto automatico a cui spesso diamo poco conto. Eppure, dovresti prestare molta attenzione perché ci sono degli oggetti che non andrebbero mai lavati in lavastoviglie e sicuramente non ci avevi mai pensato!

stoviglie
Ecco l’errore comune che fanno tutti, scommetto che lo fai anche tu! (Foto di Photo Mix da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

La lavastoviglie è l’elettrodomestico preferito della casa. Lavare i piatti, i bicchieri, i piatti, le pentole e le posate a mano è davvero una gran scocciatura. Inoltre, impostando alte temperature, si sterilizzano anche gli oggetti che laviamo e vengono uccisi e rimossi tutti i batteri. Oggi, ti insegno qual è la maniera corretta di caricare la lavastoviglie evitando di inserirvi oggetti comuni che sicuramente, fino ad oggi, avevi sempre inserito!

Leggi anche: Basta spendere soldi in cose che poi devi buttare via. Ecco 4 trucchi geniali per evitare gli sprechi in cucina!

Nessuno sa che questi oggetti non vanno mai messi in lavastoviglie!

utensili
Moltissimi oggetti possono rovinarsi e rovinare, a loro volta, la nostra preziosa lavastoviglie! (Foto di Natasha G da Pixabay)

Leggi anche: Nemmeno 1 euro e nessuna fatica per arredare il terrazzo: ecco come vivere un’estate da sogno!

Erroneamente, moltissime persone, sono convinte che tutti i tipi di utensili da cucina possano essere lavate in lavastoviglie. Purtroppo, alcuni oggetti non sono per nulla adatti a questo tipo di lavaggio e possono rovinarsi e rovinare, a loro volta, il nostro prezioso elettrodomestico. Segui questi consigli per evitare brutte sorprese:

1. Utensili e posate di legno: i saponi per la lavastoviglie possono rimuovere gli oli naturali del legno che finisce per seccarsi e rompersi.

2. Grattugia: il metodo di lavaggio e il flusso dell’acqua non riescono a rimuovere tutti i piccoli pezzi di cibo dalla grattugia. Dunque, non si pulirà a dovere ed è inutile inserirla nella lavastoviglie.

3. Pentole antiaderenti: i detergenti e le alte temperature possono rovinare irrimediabilmente il rivestimento tipico di questi oggetti.

4. Oggetti di porcellana: le stoviglie di porcellana possono rovinarsi o rompersi. Quindi evita di inserirle.

5. Contenitori di plastica sottile: le alte temperature e i detergenti deformano questi oggetti che possono anche sciogliersi e rovinare le altre stoviglie e lo stesso elettrodomestico.

6. Oggetti di vetro dipinti o con stampe: bicchieri o altri oggetti di vetro colorati, se lavati in lavastoviglie, perderanno colore e si stingeranno quasi del tutto rovinandosi per sempre.

8. I coperchi delle pentole a pressione: contengono alcune valvole molto delicate che si rovinano durante il lavaggio e potrebbero non funzionare più correttamente.

9. Pentole di rame: questo materiale non è assolutamente adatto ad essere lavato in lavastoviglie poiché perde lucentezza.

10. Pentole e utensili d’alluminio: possono scurirsi e corrodersi quindi non metterli in lavastoviglie.

Impostazioni privacy