Burro d’arachidi: ma com’è facile farlo in casa! Preparalo per uno snack sfizioso in stile americano!

Il burro d’arachidi è una leccornia tipica degli Stati Uniti. Da gustare a colazione o durante la merenda, è facilissimo da fare in casa. Lasciati conquistare da questa sfiziosità!

sandwich
Utilizza il burro d’arachidi in panini, crepes e dolci, è un ingrediente molto versatile e che sta bene quasi con tutto! (Foto di Muhammad Ragab da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Guardando film o serie tv d’oltreoceano capita spesso di sentir nominare il burro d’arachidi. Si può gustare in un sandwich, da solo o accompagnato da marmellate di ogni tipo, sta bene proprio con tutto. Scopriamo subito quali sono gli ingredienti per preparare un barattolino di questa bontà:

  • 500 g di arachidi con il guscio.
  • 1/ cucchiaio di zucchero di canna.
  • 1 cucchiaino di miele.
  • 20 g di olio di semi di arachidi (o olio di semi di lino)
  • Sale q.b.

Leggi anche: Pasta Fredda con Bresaola: aggiungi questo ingrediente segreto e vedrai che sarà tutta un’altra storia!

Burro d’arachidi home made: preparalo per stupire la tua famiglia, i tuoi bambini ne andranno matti!

arachidi
È un alimento molto sostanzioso ed è perfetto da gustare a prima colazione, magari su un pancake con frutti rossi! (Foto di MorningbirdPhoto da Pixabay)

Leggi anche: Fettuccine all’Alfredo: il primo piatto italiano più famoso d’America. Provalo subito, servono solo 2 ingredienti!

Questa pietanza si presenta come una crema molto saporita. In Italia è molto famosa e si può comprare in moltissimi supermercati ma, se ti soffermi sulla lista degli ingredienti, noterai che è davvero lunghissima. La ricetta che prepareremo oggi , invece, è molto più salutare e genuina e non conterrà né additivi e né conservanti ed avrà un sapore di gran lunga migliore. Procurati un mixer da cucina e cominciamo! Se non lo possiedi puoi utilizzare un mortaio. Segui questi semplici step:

  1. Accendi il forno e imposta la temperatura a 220°C.
  2. Sguscia le arachidi e rimuovine anche la pelle sottile che le riveste.
  3. Fodera una teglia con della carta forno, ponici le arachidi e inforna nel forno preriscaldato per 5 minuti.
  4. Sforna e lascia che si raffreddino.
  5. Nel contenitore del mixer aggiungi: le arachidi, lo zucchero di canna, il miele, l’olio di arachide o di lino e un pizzico di sale.
  6. Aziona il mixer e decidi la consistenza che più ti piace: se lo vuoi più cremoso allora frulla per qualche minuto in più e nel caso aggiungi altro olio e altro sale, altrimenti se ti piace che mantenga una nota più croccante basteranno pochi secondi.
  7. Sterilizza dei barattoli e versaci il tuo burro d’arachidi fatto in casa, mettili in frigo per 3 ore prima di consumarlo. Puoi conservarli nel frigorifero per 10 giorni.

 

Impostazioni privacy