Nutella Bianca: ti svelo il segreto per farla in casa, è davvero facilissimo e ci vogliono solo 10 minuti!

La Nutella è la crema spalmabile alle nocciole più famosa e buona del mondo. Per questo, oggi ti insegno a produrla in casa nella sua golosissima variante bianca. Sarà un successo! 

cioccolato
Crea la tua crema spalmabile al cioccolato bianco e nocciole, è così buona che tutti vorranno conoscere la ricetta! (Foto di caja da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi anche: Il dolce segreto della Mug Cake al Limone: l’unica torta al mondo pronta in 1 minuto. Provala subito, non ti servirà nemmeno la bilancia!

Dolce, cremosa, golosa e sfiziosa la Nutella Bianca è una leccornia a cui nessuno riesce a resistere. A differenza della versione classica commerciale, questa ricetta fatta in casa è molto più sana e genuina e non contiene conservanti, coloranti o additivi di nessun tipo. In questo modo, tu e la tua famiglia potrete concedervi un piccolo peccato di gola senza nessun tipo di ingrediente chimico dannoso per la vostra salute. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare un barattolo capiente di questa sfiziosità:

• 100 g di cioccolato bianco.
• 100 g di nocciole senza guscio.
• 50 g di zucchero.
• 70 g di burro.
• 1 bustina di vanillina.

Leggi anche: Brioches velocissime con soli 3 ingredienti: la ricetta facile per un risveglio dolce e speciale!

Nutella Bianca home made: la ricetta facile, veloce, ricca di gusto e di bontà!

nutella
Usala per guarnire: cornetti, pancakes, crepes, torte e dessert di ogni tipo. Donerà quel tocco di gusto e di classe in più! (Foto di babizoh da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Crea la tua crema al cioccolato bianco e ti assicuro che non tornerai più indietro, non spenderai più nemmeno 1 euro per acquistarla al supermercato. Cominciamo subito con la preparazione (avrai bisogno di un mixer da cucina). Segui questi passaggi:

  1. Accendi il forno e imposta la temperatura a 200°C.
  2. Sguscia le nocciole e versale, ben distanziate, in una teglia foderata con della carta da forno.
  3. Quando il forno sarà caldo, inforna la teglia e cuoci per 8 minuti. Trascorso questo tempo, assaggia una nocciola e se è ancora umida allora cuoci per altri 2 minuti (non di più altrimenti diventeranno amare).
  4. Sforna e lasciale raffreddare nella teglia senza girarle o toccarle.
  5. Taglia in pezzi piccoli la barretta di cioccolato bianco e versali in un pentolino. Aggiungi anche li burro e accendi il fuoco a fiamma bassa.
  6. Porta ad ebollizione e mescola fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.
  7. Spegni il fuoco e lascia raffreddare.
  8. Intanto, versa: le nocciole, lo zucchero e la vanillina nel recipiente del mixer e trita il tutto. Non frullare troppo altrimenti le nocciole disperderanno troppo olio.
  9. Nel pentolino con il burro e il cioccolato sciolti, versa questa farina di nocciole e cuoci a fiamma bassa per 10 minuti, mescolando continuamente. Non far arrivare a bollore! Se il composto dovesse essere troppo asciutto puoi aggiungere un po’ di latte.
  10. Quando il composto sarà denso al punto giusto, spegni il fuoco e versalo nei vasetti di vetro. Chiudili e falli raffreddare capovolti.
  11. Puoi conservare la Nutella Bianca in frigorifero, si manterrà buona e fresca per 7 giorni.

 

 

 

Impostazioni privacy