Il dolce segreto della Mug Cake al Limone: l’unica torta al mondo pronta in 1 minuto. Provala subito, non ti servirà nemmeno la bilancia!

Preparare una torta è sempre bellissimo ma non sempre si ha tempo e voglia per  farlo. Per questo motivo oggi ti propongo la Mug Cake al limone: un dolce velocissimo per quei giorni in cui la voglia di zucchero è maggiore del desiderio di pulire e rassettare tutta la cucina!

torta in tazza
Lasciati conquistare da questo dolcetto unico, pronto in meno di 2 minuti. Lo adorano tutti. (Foto di Imo Flow da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

La Mug Cake ha preso molto piede negli ultimi anni proprio per la velocità e la facilità della sua preparazione. Basta una tazza, un forno a microonde e pochissimi ingredienti per realizzare un piccolo gioiello dell’arte pasticcera, una vera e propria torta in miniatura. Vediamo quali sono gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per preparare 1 porzione:

  • 1 limone.
  • 1 uovo medio.
  • 2 cucchiai di olio di semi di arachide.
  • 3 cucchiai di farina tipo “00”.
  • 3 cucchiai di zucchero.
  • 1/2 cucchiaino di lievito per dolci.

Leggi anche: Pancakes salati con bacon croccante: la ricetta originale per fare il pieno di gusto. La cena sarà pronta in 5 minuti!

Mug Cake al Limone, il dessert goloso e sfizioso pronto alla velocità della luce!

dolce
Esistono moltissime varianti di questa ricetta, continua a seguirci e scopri tutti gli altri gusti. (Foto di Monika Schröder da Pixabay)

Leggi anche: Come fare i Dorayaki: la merenda del gatto spaziale che tutti i bambini adorano. Pronti in 5 minuti!

Nella preparazione di questo dolce non avrai bisogno della bilancia o delle fruste elettriche ma solo di una ciotola, una forchetta e la tua tazza preferita. Preso tutto? Allora, cominciamo subito! Segui questi facilissimi passaggi per un risultato garantito:

  1. In una ciotola, versa l’uovo, l’olio, la scorza grattugiata di un limone e il suo succo.
  2. Mescola bene con una forchetta.
  3. Aggiungi la farina, il lievito e lo zucchero.
  4. Mescola il composto fino a quando non sarà uniforme (non lavorare eccessivamente l’impasto altrimenti il lievito si attiverà troppo presto).
  5. Prendi la tua tazza preferita e riempila per i 2/3 della sua altezza.
  6. Inforna nel microonde ed imposta 800W per 1 minuto e 45 secondi (non deve essere troppo secca ma un po’ umida, quindi non farla cuocere troppo!).
  7. Dopo averla sfornata, puoi decorarla con zucchero a velo, panna montata, crema al limone o ciò che più ti piace.
  8. Prendi il cucchiaino e lasciati travolgere dalla bontà della Mug Cake al Limone!
Impostazioni privacy