Computer sporco e impolverato? Con questo ingrediente tornerà come nuovo

Se il tuo computer è sempre impolverato e sporco, non disperare ma utilizza un solo ingrediente, tornerà splendente, come appena comprato!

I computer, specialmente quelli portatili, negli ultimi anni hanno fatto irruzione nelle case di tutti poiché piuttosto maneggevoli e con la possibilità di essere trasportati ovunque con estrema facilità. Possiamo guardare film, chattare, scrivere o lavorare comodamente dal tavolo della cucina di casa nostra oppure mentre viaggiamo o seduti al tavolo del nostro bar di fiducia con una tazza di caffè fumante accanto, come dei veri e propri freelance americani! Eppure, rispetto a quelli fissi di una volta, il continuo trasportarli aprendoli e chiudendoli può impolverarli e sporcarli con estrema facilità, specialmente tra gli spazietti della tastiera. Esiste però un metodo davvero veloce, originale ed efficace per farlo tornare come nuovo e basterà un solo e semplice ingrediente! Qual è? Scopriamolo insieme

LEGGI ANCHE: Non sai come pulire lo schermo della TV? Fallo brillare con questi due trucchetti fai da te

Se il computer è sporco e impolverato, allora devi ricorrere a questo metodo efficace e veloce

Come appena detto, i computer portatili nonostante la loro immensa praticità tendono a sporcarsi piuttosto facilmente e tendono ad accumulare parecchia polvere. Inoltre il digitare costantemente sulla tastiera permette alle dita di rilasciare il classico grasso naturale della pelle, sporcandoli e ungendoli. Specialmente se usato per lavoro, il pc ha bisogno di una pulizia costante ed efficace affinché sia sempre ben pulito, lindo e lucido, in particolar modo lo schermo. Come vi accennavamo poco fa basterà un solo ingrediente speciale che permetterà tutto questo, ma qual è? Eccovelo svelato!

computer sporco impolverato
Questo trucchetto potrà essere adoperato anche per tutte le superfici dei tablet e degli smartphone, saranno lucidi e senza aloni!
Foto di fancycrave1 da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

L’ingrediente segreto di cui stiamo parlando è proprio lui, l’aceto di alcol! Reperibile in qualsiasi supermercato o negozio adibito alla cura della casa, questo particolare aceto tende a lucidare e sgrassare perfettamente le superfici e sono in molti ad utilizzarlo per le consuete pulizie di casa come ad esempio gli specchi, i pavimenti ed il piano cottura della cucina. A differenza di quanto si possa pensare l’aceto di alcol non corrode le superfici e non si dimostra particolarmente aggressivo anzi, proprio il contrario e ve lo garantiamo, per pulire il computer è un vero e proprio toccasana!

Tutto ciò che dovremo fare sarà innanzitutto munirci di un panno elettrostatico, il classico simil Swiffer per catturare la polvere. Passiamolo sullo schermo, sulla tastiera e sul dorso della chiusura schermo. Effettuato questo passaggio imbeviamo un panno ‘pelle di daino’ con qualche goccia di aceto e strofiniamolo delicatamente sullo schermo, sui tasti della tastiera, sui bordi e anche all’esterno. Ripassiamo poi un panno di cotone completamente asciutto per asciugare eventuali residui ed ecco fatto! Il nostro pc sarà perfettamente pulito, a prova di polvere, di germi e batteri ed oltretutto anche profumato! Un solo ingrediente per un risultato di successo!

Impostazioni privacy