Non sai come pulire lo schermo della TV? Fallo brillare con questi due trucchetti fai da te

Lo schermo della TV, come molte di noi sanno, è una delle cose più difficili da pulire. Gli schermi si fanno sempre più sottili e delicati e utilizzare il prodotto sbagliato potrebbe danneggiarli in modo irreparabile. Esistono però dei metodi efficaci e veloci per pulire correttamente lo schermo della nostra TV.  

pulire schermo tv
Foto di Lisa Fotios da Pexels

La TV è uno degli elettrodomestici più presenti nelle nostre case, spesso abbiamo più televisioni in diverse stanze e, a causa di sporco e polvere, devono essere spesso spolverate. La parte più difficile da pulire è senza dubbio lo schermo. E’ difficile capire quale sia il modo giusto per pulirlo senza rovinarlo. Esistono però dei rimedi fai da te facili e veloci per far brillare lo schermo della TV.

Pulire lo schermo della tv con panni in microfibra

Uno dei trucchetti più semplici che possiamo utilizzare è quello di usare il panno in microfibra. In realtà ne servono due, uno umido e l’altro asciutto. Per inumidire il primo panno basta immergerlo in acqua calda, a cui abbiamo aggiunto precedentemente solo 2 gocce di sapone per piatti. Dopo aver inumidito il panno possiamo passarlo sullo schermo della TV senza fare troppa pressione. Per asciugare lo schermo utilizziamo poi il panno asciutto.

pulire schermo tv
Foto di anncapictures da Pixabay

LEGGI ANCHE >>> Come pulire la lavatrice: un passaggio che forse hai sempre ignorato

Il panno in alcantara

Altro metodo fai da te è quello di utilizzare il panno in alcantara. Questo particolare tipo di panno, infatti, riesce a pulire in modo delicato ma efficace tutte le superfici. E’ molto indicato per schermi di vari tipo, vetri ed è consigliato per asciugare superfici bagnate. Nel caso dello schermo della Tv, dopo aver passato un panno umido, basterà passare il panno in alcantara per asciugarlo.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Per una pulizia profonda è importante soffermarsi sugli angoli, è lì che sia accumula più polvere, e pulire lo schermo della TV una o due volte alla settimana. Con questi due trucchetti fai da te bastano pochi minuti e possiamo pulire qualsiasi schermo anche quello di tv e tablet.

D.S.